Questo sito contribuisce alla audience di

Il Camaleonte

A causa delle numerose richieste pervenute, il termine ultimo per iscriversi e spedire le opere al concorso Premio Letterario Nazionale Città di Chieri 2007 è stato prorogato al 10 Febbraio 2007!

Il Camaleonte - Premio Letterario Nazionale Città di Chieri 2007, giunto alla sua VI edizione, è organizzato dall’Associazione culturale Il Camaleonte con il patrocinio e il contributo della Città di Chieri, della Provincia di Torino, della Regione Piemonte e della Fondazione C.R.T. Dedicato alle opere inedite in lingua italiana, si pone l’obbiettivo di scoprire e valorizzare i nuovi autori del panorama nazionale che si cimentano con la poesia, la narrativa, il teatro e la musica.

Novità di questa VI edizione sono: l’apertura della sezione editi per la poesia; la segnalazione per un’eventuale pubblicazione di una raccolta di poesie del vincitore della sezione poesia inedita (presso la casa editrice Interlinea edizioni) e del romanzo vincitore (presso la casa editrice Instar Libri). Altra novità è la rassegna di reading e performance dal vivo delle opere premiate, che si svolgerà nel centro storico di Chieri in coincidenza con la premiazione.

Anche quest’anno la premiazione verrà inserita nel cartellone delle iniziative della Fiera Internazionale del Libro di Torino, rapportandosi con gli enti e le case editrici del settore presenti alla manifestazione.

Per informazioni rivolgersi alla segreteria del premio, nella persona della sig.ra Tiziana Bueti, inviando una mail all’indirizzo tiziana@ilcamaleonte.info

Link correlati