Questo sito contribuisce alla audience di

Thiller Magazine

Thriller Magazine fa parte del Network Delos, e nasce ufficialmente il primo dicembre del 2004. A Dicembre di quest’anno compirà tre anni di vita. Il network Delos è composto da varie testate telematiche tutte collegate l’una all’altra per mezzo di apposite colonne che riportano le notizie del giorno.

Come testata Thriller Magazine è sia un quotidiano che una rivista a lungo termine, viene aggiornata costantemente con almeno tre notizie al giorno, tranne il Sabato e la Domenica ma presenta anche numerose sezioni di approfondimento. Dunque tecnicamente è un magazine, ma funge anche da portale tematico e da vero punto di riferimento per tutti gli appassionati del settore grazie all’alto numero di rubriche specializzate e interviste. In tre anni Thriller Magazine ha visto una crescita esponenziale di pagine visitate pari a circa il 200% e ha contribuito fattivamente a portare il totale dei portali del Network a superare la quota di 5.000.000 di visite all’anno. Si tratta dunque di una vera e propria rivista con aggiornamenti quotidiani e una regolare registrazione al Tribunale di Milano. Quindi un archivio storico della letteratura di genere, ma anche una fonte preziosa di notizie di attualità e anteprime, una rivista su cui si possono trovare indifferentemente trattati sia le ultime novità librarie che i grandi classici della letteratura.

Il 22 maggio 2005 Luca Crovi ha ospitato nella sua trasmissione Tutti i Colori del Giallo lo staff redazionale di Thriller Magazine. Con la partecipazione straordinaria di Carlo Lucarelli e Gianfranco Nerozzi. Riassumendo ThrillerMagazine è il portale dedicato al thriller e al noir e completa la gamma di siti dedicati dalla Delos Books alla letteratura (ma non solo) di genere. Il sito è a cura di Mauro Smocovich che ha raccolto attorno a sé una nutrita redazione. In redazione appaiono anche nomi di un certo calibro, come Carlo Lucarelli, Luca Crovi, Luigi Bernardi, Stefano Di Marino, Alan D. Altieri, Fabio Giovannini insieme a tantissimi altri nomi importanti. L’idea di fondo è quella di far diventare questo portale il punto di riferimento di tutti gli appassionati del giallo & noir, l’equivalente poliziesco del Corriere della Fantascienza, di FantasyMagazine e di HorrorMagazine. Il nuovo sito si sovrappone solo in minima parte all’altro portale del giallo già pubblicato dalla rete di Delos, la SherlockMagazine.it, un sito che è dedicato oltre che al personaggio di Conan Doyle anche al giallo classico, ad autori come Agatha Christie o Georges Simenon. ThrillerMagazine invece focalizza la sua attenzione sul thriller alla Deaver, alla Cornwell, alla Thomas Harris, sul giallo italiano alla Carlo Lucarelli, alla Marcello Fois, alla Massimo Carlotto, sulle ultime tendenze del noir, ma anche sui grandi maestri dell’hardboiled, Dashiell Hammett, Raymond Chandler e del noir, Cornell Woolrich, David Goodis, Jim Thompson. Con l’intento di offrire molto materiale interessante.

Argomenti

Link correlati