Questo sito contribuisce alla audience di

Lama e Trama 2007 sul filo di lana

Scade il 14 Settembre il termine ultimo per la consegna dei racconti che parteciperanno alla quinta edizione del concorso Lama e Trama indetto a Maniago Città delle Coltellerie.

LAMA E TRAMA vi ricorda che i vostri racconti gialli e noir ispirati a lame e coltelli dovranno essere spediti alla segreteria organizzativa del concorso entro le ore 12 di venerdì 14 settembre 2007 (farà fede il timbro postale - >>> leggi attentamente il regolamento). Gli scrittori-giurati della quinta edizione - Luigi Bernardi, presidente della giuria, Patrick Fogli e Giancarlo Narciso - sono pronti a leggere e valutare tutti i racconti pervenuti.

Al vincitore assoluto di LAMA E TRAMA 2007 andrà il primo premio di 1.500 euro, ai due secondi classificati ex aequo un premio di 500 euro ciascuno: tutti e tre riceveranno il prestigioso coltello artigianale LAMA E TRAMA, realizzato dai maestri coltellinai maniaghesi.

La giurata “speciale” Cinzia Scaffidi, responsabile del Centro Studi Internazionali di Slow Food, valuterà i racconti che - contenendo anche riferimenti enogastronomici e culinari - concorreranno al premio speciale di 500 euro LAMA (FORCHETTA) E TRAMA, messo in palio da Slow Food (>>> approfondisci).

I racconti dei premiati - insieme a quelli degli scrittori-giurati, dello scrittore al quale verrà conferito il premio LAMA E TRAMA alla carriera 2007 e a quelli dei dieci migliori concorrenti selezionati dalla giuria - verranno pubblicati nella quinta antologia del concorso edita da ZONA (>>> vedi le antologie pubblicate).

Tutti i concorrenti sono pregati di attenersi scrupolosamente a quanto prescritto dal regolamento del concorso.

I vincitori saranno avvertiti personalmente e in forma riservata non appena la giuria avrà terminato il lavoro di valutazione,
con adeguato anticipo sulla data della premiazione, che avverrà nel prossimo mese di novembre a Maniago (Pordenone).

Potreste entrare a far parte anche voi dell’Albo d’Oro di LAMA E TRAMA…

In bocca al lupo!

Link correlati