Questo sito contribuisce alla audience di

Tango Letterario

Ecco un modo nuovo di fondere musica e letteratura e in fondo perchè no, quando l'atmosfera che fa da sfondo a questo romanzo è proprio l'Argentina degli anni settanta? Tango Negro di Silvestro Valentini Catacchio

Un vero e proprio aperitivo letterario con sottofondo di tango argentino per questo noir storico e intenso, ambientato nell’Argentina degli anni ’70, dove la congeniale passione del popolo argentino per il tango e per il calcio fa da cornice alle vicende che sconvolgono il paese durante la presa del potere dei militari.

Eppure in un inferno dove le urla dei prigionieri torturati vengono coperte dalla voce di Carlos Gardel, ed i gol di Maradona sembrano lontani anni luce, c’è ancora qualcuno che crede nella speranza di un futuro migliore.

Momento clou dell’evento, previsto per Venerdì 24 ottobre 2008 sarà l’esibizione di tango argentino della coppia di ballerini formata da Beatrice Laghi e Massimo Benotto, che nel 2008 hanno vinto il Campionato Italiano Professionisti IDC-WDC categoria “Tango Salòn” piazzandosi al secondo posto nella categoria “Tango Show e Combinata”. Tra aneddoti sulla storia argentina e letture scelte di brani del romanzo, la coppia proporrà numerose entusiasmanti coreografie di un ballo che sta spopolando nel nostro paese e che appassiona milioni di praticanti in tutto il mondo.

A Carmagnola, Ristorante Trattoria delle Vigne, Via San Francesco di Sales, 188