Questo sito contribuisce alla audience di

Progenie: Ritorno all'incubo

Non solo Mr.Noir per Sergio Rilletti che si definisce simpaticamente scrittore "tuttofare". Di recente disponibile anche in formato ebook l'antologia di racconti Progenie: Ritorno all'incubo progettata come un tributo ad Howard Phillips Lovecraft pubblicato originariamente con le Edizione Scudo. Assolutamente da non perdere la prefazione di Danilo Arona.

“Progenie: ritorno all’incubo” è un progetto letterario nato nel 2008 per tributare un omaggio a Howard Phillips Lovecraft. Attorno a Progenie si formò un pool di scrittori con la passione del “solitario di Providence”, che partorì una antologia disponibile fino ad oggi solo in formato elettronico. Edizioni Scudo presentano una nuova edizione stampata di “Progenie: ritorno all’incubo”, curata da Alessio Lazzati, totalmente illustrata, con quattro racconti in più rispetto all’originale edizione e condita da una gustosa appendice su H.P.L. a firma di Danilo Arona.

Gli universi di Howard Phillips Lovecraft sono quelli dell’immaginazione pura, dell’assenza di logica. Schegge di incomprensibile che si affacciano nella quotidianità, o intere realtà alternative che spesso sfuggono ai mezzi e ai parametri della nostra mente. Ecco perché ventuno autori italiani, ognuno col proprio stile e alla propria maniera, si sono ritrovati in questa antologia: non per ripagare un debito troppo grande, ma per ringraziare e tributare omaggio a uno dei grandi autori del Novecento, spesso ingiustamente sottovalutato.

“Progenie - ritorno all’incubo”, con racconti di Alessandro Girola, Alessio Lazzati, Andrea Scatena, Antonino Alessandro, Alessio Gallerani, Alex Panigada, Angelo Benuzzi, Dario Geraci, Davide Della Ricca, Diana Lama, Eduardo Vitolo, Enzo Milano, Federica Soprani, Giuseppe Cilluffo, Nicola Corticelli, Patrizia Monica Riva, Roberto Orsetti, Serena Bertogliatti e Sergio Rilletti, postfazione di Michele Tetro, Appendice di Danilo Arona.

Oggi il volume si può acquistare sul sito delle Edizioni Scudo oppure in formato ebook www.lulu.com/content/libro-a-copert…lincubo/8320567

Ricordiamo che Sergio Rilletti collabora con “M-RIVISTA DEL MISTERO” (Alacrán) ed è il creatore di MISTER NOIR, il primo eroe disabile seriale della Storia della letteratura italiana, protagonista oltretutto di thriller umoristici. Ha collaborato al volume “DISABILITA’ E TEMPO LIBERO” (Del Cerro, 2005), e alle antologie “BORSALINO - UN DIAVOLO PER CAPPELLO” (Robin, 2007), “CRIMINI DI REGIME” (Laurum, 2008), e “CRIMINI DI PIOMBO” (Laurum, 2009), e “PROGENIE: RITORNO ALL’INCUBO - Tributo a H.P. Lovecraft” (Scudo, 2010).