Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Il Mistero del Priorato di Rennes Le Chateau

    Un piccolo paesino dei Pirenei, una chiesetta isolata e tetra, antiche pergamene, un favoloso tesoro nascosto da secoli, un vecchio parroco, una perpetua, un mistero antichissimo basato su un’arcana maledizione.Ci sono davvero tutti gli ingredienti per un Thriller ad effetto, ed è infatti su questo che si basa il conosciutissimo Best Sellers di Dan Brown, il Codice da Vinci. Ma quanto c’è di vero dietro alla leggenda?

  • L’Enigma dell’Isola di Pasqua

    Situata nella parte meridionale dell’Oceano Pacifico, a circa 2300 miglia ad ovest della costa cilena, è uno dei luoghi al mondo più isolati, caratterizzato da una cultura preistoirica praticamente unica, e da una storia che non è ancora stata completamente ricostruita.

  • Gastronomia Chilena

    L’enorme estensione del paese, le varietà climatiche e le incredibili diversità geografiche rendono la cucina cilena una delle più variegate al mondo.

  • Chile Misterioso Chile

    Il Cile è un paese singolare posto ai confini del mondo. Per conoscere bene un paese e la sua popolazione occorre comprendere la sua storia e avvicinarsi alle sue radici.

  • Il Respiro del Gigante

    Il Ghiacciaio argentino del Perito Moreno è considerato una delle maggiori attrattative naturalistiche della Patagonia, e rappresenta un fenomeno unico nel suo genere.

  • Argentina, La Caduta degli Dei

    Dicembre 2001, la popolazione di Buenos Aires, inferocita e impoverita da anni di malgoverno, in balia di una classe politica inetta e corrotta, si riversa nelle strade per saccheggiare i supermercati alla ricerca di cibo.

  • Dalle Ande alla Terra del Fuoco attraverso la Mesopotamia

    Turisticamente parlando esistono tre diverse “Argentine” da visitare, ognuna più unica e soprendente dell’altra, ciascuna ricca di contrasti naturalistici unici al mondo.

  • Buenos Aires, il Sogno Sudamericano

    E’ la città più importante dell’Argentina, una delle 10 più popolate al mondo.

  • I Vigneti Chileni del Cousino Macul e Concha y Toro

    Alla metà del Diciannovesimo secolo, una volta stabilita definitivamente la Repubblica, i produttori di vino cominciarono a cambiare i vecchi metodi coloniali di sfruttamento della terra, promuovendo l’introduzione di pregiati vitigni di origine francese, che erano altamente compatibili con il clima della regione.

  • Ushuaia Antico Presidio dei Recidivi

    La costruzione del leggendario presidio di Ushuaia, edificato nel 1902 per alloggiare i recidivi, fu terminata nel 1920.