Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • L'Inferno di Columbine poteva essere evitato?

    Online i quaderni dei due studenti: «Siamo degli dei» Columbine, i diari dei killer: «Sarà l’inferno» Mille pagine di appunti: il massacro del '99 fu studiato nei minimi dettagli. «Dopo aver sparato, ci schiantiamo in aereo su New York»

  • La Strage di Columbine

    I volti delle vittime sono i volti di coloro che potrebbero essere i nostri figli e, soltanto per il mistero della provvidenza, non lo sono. Clinton, alla sera, dirà che "è una cosa terribile" e lui prega e invita la nazione a pregare per le vittime, per questi studenti. Ma dove vanno i liceali idrofobi a procurarsi gli Uzi e le bombe a mano, presidente?

  • La leggenda di Butch Cassidy

    Un vero fuorilegge, uno che aveva messo su una banda per rapinare le ferrovie e le banche nel sud-ovest degli Stati Uniti. Tuttavia, benché fosse uno dei banditi più ricercati d'America, divenne noto come una specie di "ladro gentiluomo"; una simpatica canaglia, come ce lo tramanda la tradizione, capace addirittura di farsi benvolere e di risultare simpatico. D'altronde la mitologia legata al personaggio racconta che non ha mai ucciso e che fosse una persona estremamente simpatica e alla mano

  • E' quello di Cogne il delitto che più ha impressionato l'Italia

    La domanda è secca e precisa: "Quali sono i delitti che le sono rimasti più in mente?". E la risposta non lascia spazio a dubbi. Il massacro di Samuele Lorenzi, il piccolo ucciso a Cogne il 30 settembre 2002, è il delitto in assoluto più ricordato dagli italiani. Anna Maria Franzoni è la sospettata numero uno tra la gente e la più conosciuta.

  • ELISABETH SHORT, SBATTI LA VITTIMA IN PRIMA PAGINA

    “Non l’ho mai conosciuta da viva. Lei, per me, esiste solo attraverso gli altri, nell’evidenza delle loro reazioni alla sua morte.”

  • ELIZABETH ANN SHORT, IL CASO DELLA DALIA NERA

    Vista per l’ultima volta nella hall dell’Hotel Biltmore il 7 gennaio del 1947, il suo cadavere viene ritrovato orrendamente mutilato, circa una settimana più tardi, il 15 gennaio, in un campo desolato nei sobborghi di Los Angeles, la sua vita si interrompe così ad appena 22 anni.

  • Scacco Matto per i Ladri d'Arte

    Recuperato anche la 'Madonna', l'altro quadro sottratto dal Munchmuseet La polizia: "Abbiamo la certezza al cento per cento che si tratta degli originali". Fonte La Repubblica.

  • Il Woodo Nero da Haiti a New York

    Uccide i figli e poi si toglie la vita, convinto di essere colpito da un'antica maledizione Woodo. Fonte La Repubblica.

  • Anche gli Antichi Romani erano Assassini?

    Una interessantissima scoperta archeologica, carpita al collega Vittorio Todisco, Guida di Latino, seguite il link per completare la lettura dell'articolo.

  • Natascha Kampusch e la Sindrome di Stoccolma

    Dal collega Gilberto Gamberini Guida di Psicologia Eriksoniana l'analisi di una delle più diffusi sindromi a carico delle vittime della violenza