Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Gli Inquietanti Indizi di Rennes Le Chateau

    Nemmeno Victor Hugo nella stesura di uno dei suoi migliori romanzi d’appendice avrebbe mai osato tanto. Gli indizi che si celano dietro al Mistero di Rennes Le Chateau sono talmente perfetti da sembrare quasi artefatti, una vera caccia al tesoro con tanto di tappe intermedie e di premio di consolazione. Non c’è da meravigliarsi, dunque, se questa leggenda, o mito che sia, abbia ispirato tante e diverse opere letterarie, non ultimo il Best Seller di Dan Brown Il Codice Da Vinci.

  • Il Mistero del Priorato di Rennes Le Chateau

    Un piccolo paesino dei Pirenei, una chiesetta isolata e tetra, antiche pergamene, un favoloso tesoro nascosto da secoli, un vecchio parroco, una perpetua, un mistero antichissimo basato su un’arcana maledizione.Ci sono davvero tutti gli ingredienti per un Thriller ad effetto, ed è infatti su questo che si basa il conosciutissimo Best Sellers di Dan Brown, il Codice da Vinci. Ma quanto c’è di vero dietro alla leggenda?

  • Serve di Satana

    Una conferenza stampa al tema della caccia alle streghe sempre attuale e intrigante

  • Filmhorror.com presenta: Horror Underground

    Disponibile in dvd il primo volume di Horror Underground: una collana dedicata ai migliori cortometraggi horror italiani

  • San Nicola e Santa Klaus

    Nominato vescovo nella seconda metà del IV secolo, nella città di Myra, situata nella Licia, in Asia Minore, ora corrispondente all’odierna moderna Turchia, San Nicola è patrono dei bambini, dei farmacisti, dei mercanti, dei naviganti, pescatori e commercianti, difensore degli avvocati e al tempo stesso delle vittime degli errori giudiziari, protettore delle ragazze in età da marito.

  • Le Origini del Natale

    Risale a un periodo imprecisato a cavallo tra gli anni 243 e 366 dopo Cristo, il primo festeggiamento “ufficiale” del Natale che, nell’ottica dell’integrazione tra culti, tradizioni e religione sempre osservata dall’Impero Romano, viene fatta coincidere con le cerimonie per l’anniversario dell’ascesa al trono dell’attuale Imperatore

  • Mitologia del Natale

    Come per tutte le questioni spinose, quella sulle origini del Natale è davvero una faccenda misteriosa, dove la verità, cosa che invero accade assai spesso, sembrerebbe essere da nessuna parte, o meglio, dappertutto.

  • Le Meravigliose Leggende dell’Isola di Pasqua

    L’Isola di Pasqua si trova a 3800 chilometri dalle coste del Cile ed occupa una superficie di poco più di 120 chilometri quadrati, posta a 27 lati di gratitudine sud beneficia di un clime mite subtropicale, scoperta dall’esploratore olandes Jacob Roggeven nel giorno di Pasqua del 1722, veniva chiamata dalla popolazione isolana Rapa Nui (Grande Roccia) o Te Pito O Te Henua (L’Ombelico del Mondo).

  • Smalto ed Argento, gli Ornamenti dei Re

    La tecnica di smaltatura dei metalli pare sia antichissima, risalente addirittura all’epoca Egizia, oltre 2800 anni a.C., come per la lavorazione del vetro poteva contare su materiali e sostanze reperibili in natura e disponibili in grande quantità.

  • Mitologia e Letteratura della Creazione

    Fin dall’antichità tutte le popolazioni ai quattro angoli del globo hanno tentato di fornire una spiegazione razionale, teorica, religiosa o scientifica alla creazione del mondo conosciuto.