Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Perry Mason: La Serie TV

    Se oggi Perry Mason è l’avvocato più conosciuto al mondo, lo si deve in gran parte allo straordinario successo della serie televisiva statunitense a lui dedicata, creata dalla CBS nel 1957 e poi distribuita e venduta ovunque. Nei panni del celebre avvocato il bravissimo attore Raymond Burr, già interprete di ruoli di una certa importanza sullo schermo cinematografico, uno su tutti il “cattivo” de La Finestra sul Cortile di Hitchcock del 1954.

  • La baronessa di Carini.

    La mano fantasma nel castello…A cura di Alice Scolamacchia.

  • Tv in Giallo

    Se proprio dovete guardare la Televisione, guardatela in giallo, ecco la lista dei programmi "gialli" della settimana. A cura del Sito Brivido Giallo.

  • La Freccia Nera Fischiando Si Scaglia

    A cura di Francesco Cinque una rivisitazione nostalgica, in due puntate, del celebre sceneggiato televisivo andato in onda sulla RAI nel 1968/1969.

  • Il Segno del Comando

    Assolutamente da non perdere la riedizione in dvd dello storico sceneggiato della Rai “Il segno del Comando”(oggi disponibile in un cofanetto di 2 dvd al costo di 18 euro, edito dalla Elleu multimedia), un soggetto di Giuseppe D’Agata e Flaminio Bollini, con la collaborazione di Dante Guardamagna e Lucio Mandarà, che divenne soltanto più tardi un romanzo pubblicato nel 1994.

  • L’AMARO CASO DELLA BARONESSA DI CARINI (1975)

    …Viu viniri la cavalleria / chistu è mi patri chi vini pi mia / tuttu vestutu a la cavallerizza / chistu è mi patri chi mi veni ammazzari / signuri patri chi vinisti a fari? / signora figghia, vi vegnu ammazzari / lu primi colpu la donna cadìu / l'appresso colpu la donna murìu / povera barunissa de Carini..

  • Le Serie Gialle in TV

    Da sempre cinema e televisione hanno riservato una grande attenzione alla rappresentazione dei gialli, dagli epici film cristallizzati nella memoria, fino ai serial TV che dagli anni sessanta in poi hanno tenuto intere generazioni davanti al piccolo schermo.

  • Investigatori e Commissari Made in Italy

    A partire dagli anni sessanta il piccolo schermo televisivo ha ospitato una lunga serie di personaggi made in Italy della detection.

  • I Quiz Televisivi a Tema Giallo

    Il primo escursus della televisione nelle atmosfere gialle avviene nel 1959, quando inizia la trasmissione Giallo Club, una sorta di invito al poliziesco, dove gli ospiti in sala assistono alla proiezione di un minigiallo, del quale devono indovinare la soluzione per poter passare al turno successivo, condotto da Paolo Ferrari.

  • Il Giallo nei Caroselli e negli Spot Pubblicitari

    “Lei è un fenomeno ispettore, non sbaglia mai", "Non è esatto. Anche io ho commesso un errore, non ho mai usato la brillantina Linetti!".