Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10
  • Cronaca e Giallo Investigativo

    Risale al 1968 il primo esempio di fusione tra la cronaca e il giallo investigativo, con quella che sarà la capostipite di tutta una serie di fortunate trasmissioni, da Un Giorno in Pretura, a Porta a Porta, da Forum a Mi Manda Lubrano.

  • Film per il cinema, per la tv e radiodrammi su Sherlock Holmes

    Per vedere l’elenco dei film su Sherlock Holmes visitate l’Internet Movie Database e digitate Sherlock Holmes nel campo di ricerca. Questo è l’elenco dei film che otterrete. Su gentile concessione di Sherlock Magazine.

  • Maigret Eroe Senza Tempo

    Può un commissario di fine Ottocento essere rappresentato validamente nel pieno degli anni 2000, con i suoi riti, le sue abitudini, le sue piccole e innocenti manie, il suo grande cuore, e il suo sottile perbenismo da uomo di mezza età?

  • Torna Il Commissario Maigret

    Dalla Guida Televisione l'annuncio di un graditissimo ritorno, Maigret impersonato da Sergio Castellito, validissimo attore, ma non aderente forse alla stazza di un Maigret così come lo ricordiamo nell'interpretazione di Gino Cervi.

  • La Vera Storia della Monaca di Monza

    Girato come un thriller il serial televiso sulla vera storia della Monaca di Monza si basa oltre che sulle informazioni fornite dal Manzoni, su tutta una serie di documenti processuali accuratamente ricercati ed esaminati.

  • Buoni gli ascolti di Cime Tempestose

    A quanto pare i telespettatori hanno voglia delle antiche nostalgie di epoche passate, come dimostrano gli eccellenti ascolti della nuova edizione Tv di Cime Tempestose.

  • ANCORA CIME TEMPESTOSE SERIAL TV

    Torna Cime Tempestose in una nuova riduzione televisiva, ecco quel che ne dice il Messaggero confrontandola con le gloriose edizioni passate.

  • Peter Falk Alias Tenente Colombo

    Niente e nessuno potrà separare nella nostra mente questi due personaggi: per noi il Tenente Colombo di Sherlockiana memoria, che fruga minuziosamente la scena del delitto alla ricerca di invisibili indizi, è indossulibilmente legato al simpatico volto di Peter Falk.

  • David Lynch Twin Peaks

    Di lui si sa poco o niente, pittore, sceneggiatore, regista a volte anche attore, è un protagonista a 360 gradi, completo e professionale, i sui lavori non sono mai dilettanteschi, ma unici capolavori di espressione, in ogni sua forma. I suoi quadri sono stati esposti alla Biennale di Venezia, ed i suoi film rappresentano pietre miliari della produzione.