Questo sito contribuisce alla audience di

Creazione di un personaggio

Il passo piu' importante ma forse anche il piu' difficile..

Ciò che trovate in “Storia di Greyanna” altro non è che l’esempio di una storia, di una vita. Sì perché se volete essere dei buoni giocatori di ruolo, prima di iniziare la vostra partita, dovrete riuscire a creare un vostro personaggio e ad immedesimarvici.

Voi SIETE il vostro personaggio e quindi, oltre ad un presente ed un futuro dovete avere anche un passato. Altrimenti, come potrete poi, durante un’avventura decidere chi è vostro amico e chi vostro nemico? Come potrete rispondere a determinate domande che vi verranno poste dai vostri compagni d’avventura? In base a quali criteri sceglierete il vostro allineamento e di conseguenza il vostro modo di agire e
reagire?

Pensate che inventarvi una “nuova vita” sia complicato???

Ma non è vero! Lasciatevi andare, siate rilassati, il vostro personaggio può essere tutto ciò che voi non potrete mai essere, nel bene e nel male…

Datevi un passato e non limitatevi, nulla nel mondo della fantasia è assurdo!Tracciate le linee, anche se appena abbozzate, del vostro aspetto fisico, perché così anche per voi sarà più facile visualizzarvi in determinati momenti. Datevi una famiglia, degli amici, degli amori perché il gioco di ruolo è un’”altra vita” e, come tale, va vissuta e quindi non potete tralasciare
i sentimenti.

Ora basta, ora tocca a voi… forza ragazzi, chiudete gli occhi e iniziate a sognare, state per far nascere e conoscere una nuova vita… non siete curiosi? Provate e vedrete che tutto è più semplice di come vi sembra!

“Egli vide tutti quei volti e quelle forme uniti in mille modi gli uni alle altre… Nessuno di loro moriva, non facevano altro che trasformarsi: rinascendo sempre, si rivestivano continuamente di nuovi aspetti; soltanto il tempo separava un volto da un altro.”

da “Siddhartha” di Herman Hesse

Link correlati