Questo sito contribuisce alla audience di

Il Signore degli Anelli - Il Gioco di Carte arriva in Italia!

Non si parla propriamente di un Gioco di Ruolo, ma alle volte mi permettero' di trattare anche di GCC (Giochi di Carte Collezionabili)... e questo e' sicuramente il momento: l'uscita del GCC del "Signore degli Anelli"!

Comunicato di Nexus Editrice:

“La più grande storia mai raccontata adesso e’ un gioco di carte collezionabile (GCC) prodotto dalla Decipher e da noi distribuito in Italia!

“Il Signore degli Anelli”, considerato il più popolare libro del ventesimo secolo è un’epica storia del bene contro il male, di eroi straordinari, meravigliose creature e oscure armate del terrore. Ha influenzato enormemente il mondo della fantasy, al punto da essere considerato la “bibbia” di questo genere. Per il mondo del gioco di ruolo e da tavolo, rappresenta probabilmente ciò da cui tutto è cominciato…

Estremamente giocabile, e allo stesso tempo fedele e coerente con le creazioni di Tolkien, Il Signore degli Anelli GCC è ideale anche per il gioco multi-giocatore, facile da imparare e avvincente da giocare!

La Decipher ha concluso un contratto di 6 anni di durata, che coprirà tutti e tre i film; il gioco di carte presenterà quindi questa epica storia con una ricchezza di immagini che farà la gioia di giocatori e collezionisti. Nexus Editrice, in collaborazione con Dal Negro, importerà in esclusiva per il nostro paese il gioco e curerà la sua traduzione.

IL GIOCO

Il Signore degli Anelli GCC è un gioco di strategia dinamico, che ricostruisce la disperata missione della Compagnia per portare l’Unico Anello a Mordor. Ciascun giocatore controllerà le forze di Sauron e i coraggiosi membri della Compagnia, e cercherà di far avanzare i suoi personaggi attraverso la Terra di Mezzo mentre, allo stesso tempo, cercherà di rallentare l’avanzata del Portatore dell’Anello del suo avversario.

All’inizio di ogni turno, il giocatore rinforza la propria Compagnia con alleati, armi e altri artifatti. Poi, quando avanza lungo il Sentiero dell’Avventura, l’avversario lo incalzerà con i malvagi servi di Sauron per cercare di fermarlo… e la battaglia avrà inizio!

Quando la battaglia è conclusa, l’avversario avrà la possibilità di giocare la propria Compagnia e i ruoli si ribalteranno.

L’emozione e il senso di minaccia della storia sono rese nel gioco da un meccanismo di gioco rivoluzionario, detto la Zona del Crepuscolo (Twilight Pool). Quando un giocatore mette in gioco le proprie carte Compagnia, aggiunge segnalini nella Zona del Crepuscolo. L’avversario deve invece togliere segnalini dalla Zona del Crepuscolo per mettere in gioco i servitori dell’oscurità. Questa meccanica innovativa consente di bilanciare le strategie e il flusso di gioco. Con l’avanzare della partita, l’ammontare che viene aggiunto e rimosso dalla Zona aumenta, per rappresentare l’aumentare dei pericoli incontrati dalla Compagnia.

Ci sono tre modi per vincere una partita: portare con successo il proprio Portatore dell’Anello fino alla fine del Sentiero dell’Avventura; Uccidere il Portatore dell’Anello del tuo avversario; Corrompere il Portatore dell’Anello del tuo avversario.

Link correlati