Questo sito contribuisce alla audience di

Visioni dalla Terra di Mezzo

GRVItalia in uno straordinario evento tolkeniano al Carnevale di Venezia

Dopo le ottime prestazioni di Lucca e Bologna, ancora un Evento
Tolkeniano organizzato da GRVitalia, questa volta in esclusiva per l’animazione del più conosciuto e prestigioso carnevale italiano.

In Piazza San Marco, con un pubblico stimato di ventimila persone, Domenica 10 Febbraio 2002 alle ore 16 GRVItalia, in collaborazione con il Consorzio Carnevale di Venezia e con gli Sbandieratori di Firenze sarà orgogliosa di presentare il più speciale, più grandioso evento di animazione ispirato al “Signore degli Anelli”.
Le gesta della Compagnia dell’Anello, commentate da voci narranti, verranno rievocate sul palco dagli attori in un susseguirsi di quadri
animati che incanteranno il pubblico trasportandolo nella magia della Terra di Mezzo.

Alle scene recitate si alterneranno momenti dinamici e vivaci di
combattimento e scenografici spostamenti di massa in corteo.
L’attenzione della folla riunita sarà catturata dagli squilli di
tromba e dal ritmo cadenzato dei tamburi, dalla sfilata della
Compagnia, dei personaggi celebri del libro, dalle orde vociferanti delle truppe del caos di Isengard e dal tenebroso silenzio degli Spettri dell’Anello.

Gli scontri epici dei nove compagni contro le forze oscure di Sauron e di Isengard, rivivranno senza esclusione di colpi sotto gli occhi della folla.

E per il pubblico sarà anche possibile cimentarsi con le armi innocue di GRVItalia e realizzare un sogno affrontando in combattimento, nell’area torneo allestita per l’occasione, uno dei nazgul oppure un feroce orchetto.

Tutte le informazioni dettagliate su questo evento imperdibile sono già disponibili sulla sezione tolkeniana del sito di GRVItalia (vedi link sotto!)