Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Mamme italiane: ai fornelli con un occhio al web

    In Europa, le donne con figli sempre più consapevoli del digitale

  • Tutela del diritto d’autore: Accordo Siae-Agcom

    Il 10 maggio 2007 a Roma, è stato siglato un accordo per pianificare e coordinare le attività dei due enti in materia di prevenzione e accertamento delle violazioni della legge sul diritto d’autore e per approfondire congiuntamente le materie di comune interesse alla luce dell’evoluzione tecnologica del settore.

  • Il sociale va più forte di sport e spettacolo

    È quanto emerge dalla ricerca Sodalitas/Eurisko/Università Cattolica di Milano, presentata in occasione dell’evento di premiazione della quinta edizione del Premio Sodalitas Giornalismo per il sociale

  • Editoria: Antitrust avvia indagine conoscitiva

    L’editoria quotidiana, periodica e multimediale sarà analizzata per approfondire l’organizzazione e il quadro giuridico del settore, alla luce delle trasformazioni tecnologiche in corso e della diffusione di nuovi prodotti editoriali.

  • È nata Confindustria Servizi Innovativi

    Fusione tra Federcomin e Fita sotto la presidenza di Alberto Tripi. La nuova Federazione rappresenta un settore che in Italia conta 750.000 imprese, 2.200.000 addetti e produce il 18% del Pil. AITech-Assinform, che è tra le Associazioni fondatrici della Federazione, avrà un ruolo di rilievo nella nuova organizzazione confederale.

  • Franco Abruzzo spiega il senso della "operazione Azimut"

    Bisogna cambiare strategia contro gli editori: stop agli scioperi e puntare tutte le energie sul rispetto rigoroso e ragionevole delle regole deontologiche fissate per legge e riassunte in sette essenziali punti.

  • Invito Azimut ai giornalisti finanziari - No di Franco Abruzzo

    “Venite con noi a Dubai, è tutto gratis. Parleremo della nostra trimestrale”. Abruzzo ai direttori di quotidiani, periodici, giornali radiotv e web: “Attenti, l’invito viola il Codice della stampa economica”.

  • Via libera del Garante alla “nuova” Carta di Treviso

    Si applicherà anche al giornalismo on line a ulteriore tutela dei minori

  • Stati Generali: mandato alla giunta FNSI per 7 gg. di sciopero

    Gli Stati Generali danno mandato alla Giunta della Fnsi, allargata alla Consulta delle Associazioni regionali di stampa, sentite le Consulte regionali del Comitati e Fiduciari di redazione, di gestire le azioni di lotta programmate (i sette giorni di sciopero) entro la fine dell’anno. Il documento approvato dall'assemblea.

  • 11 settembre: REPORT mostra fatti oscuri e omissioni

    La trasmissione condotta da Milena Gabanelli su Rai3, domenica 24 settembre 2006, manderà in onda ciò che nessuna TV pubblica o network nazionale ha mai trasmesso: l’edizione italiana di “Confronting the evidence”, il primo filmato americano che mette in luce i punti oscuri dei fatti dell’11 Settembre e tutte le omissioni prodotte dalla Commissione d’indagine.