Questo sito contribuisce alla audience di

Intervista tra me e... me

Simona Petaccia in 5 domande e 5 risposte, auto-intervista richiesta per il progetto superEva "UNO SPECIALE DELLE GUIDE... SULLE GUIDE!": raccolta di testimonianze delle Guide su questa esperienza.

Perché hai deciso di fare la Guida per superEva?

Richard Bach sosteneva che “mai ti è dato un desiderio senza che ti sia dato anche il potere di realizzarlo” ed è vero, basta crederci davvero. Il mio desiderio di operare nel mondo del giornalismo, infatti, mi ha fatto “sbarcare” su uno dei più importanti portali italiani.

Perché sono diventata la Guida di giornalismo su superEva? La mia motivazione è una sola: passione per la professione del giornalista, in tutte le sue sfaccettature.

Poi, abitando lontano dai centri nevralgici del giornalismo italiano, superEva mi permette sia di dimostrare le mie abilità sia di farmi conoscere dai professionisti del settore, convenendo alle mie difficoltà motorie.

Per di più, mi interessa far conoscere tutte le possibilità e le insidie del mondo del giornalismo a chi aspira a entrare nel mondo dei media.

Per quale motivo hai deciso di occuparti dell’argomento che segui?

Perché il Giornalismo e la Comunicazione sono la mia Passione, ancor prima che la mia professione.

Le più belle soddisfazioni che hai avuto da quando sei diventata Guida.

Essere contattata da molti giovani (italiani e stranieri) che mi considerano un loro punto di riferimento nel campo e da professionisti che mi manifestano la loro ammirazione.

Ho anche avuto il piacere di essere invitata a corsi di formazione come organizzatrice o docente e a meeting come ospite.

Quali i sono i contenuti del tuo spazio e perché dei nuovi visitatori dovrebbero venire nella tua guida?

Come specificato sulla mia Home Page, nel mio sito Guida di “superEva”, vorrei fare cultura giornalistica on-line per quanti si occupano di giornalismo e, soprattutto, per chi aspirerebbe a entrare nel mondo dei media.

Ho precise idee sul modo in cui farlo, ma non escludo un “cambiamento di rotta” lungo questo mio cammino da Guida se dovessi accorgermi di eventuali lacune.

Pertanto, invito tutti a scrivermi per inviarmi suggerimenti, critiche o segnalazioni d’errori… “Per ragionare deve esserci indifferente l’avere ragione” (Maurizio Fogliato).

Fatti un domanda e datti una risposta

Cosa suggerisci ai responsabili di superEva per migliorare la tua Guida?

Mi associo a quanto suggerito dalla Guida di Sviluppo Personale Maurizio Fiammetta: superEva potrebbe farsi promoter e sponsor di eventi di Comunicazione esterna sull’argomento specifico di ogni Guida.

Per farlo, potrebbe organizzare un sondaggio permanente sulla sua Home Page www.supereva.it, accompagnato da un banner sul quale si chiederebbe agli utenti di indicare la loro preferenza sul tema dell’evento da organizzare.

Una volta stabilito l’interesse dei navigatori, superEva potrebbe organizzare un “Guida … day” offrendo un “premio di produzione” in denaro alla Guida (oltre che viaggio, vitto e alloggio) … visto che svolgiamo un lavoro gratuito.

 

Ultimi interventi

Vedi tutti