Questo sito contribuisce alla audience di

Master in Scrittura Creativa e Sceneggiatura: seconda edizione

Giovedì 13 gennaio 2005, si presenterà a Pescara la seconda edizione del master di perfezionamento in “Scrittura creativa e sceneggiatura”, coordinato da Nadia Tarantini.

Giovedì 13 gennaio 2005, si svolgerà a Pescara la presentazione della seconda edizione del master di perfezionamento in “Scrittura creativa e sceneggiatura”: un percorso formativo composto 120 ore d’aula e almeno 160 ore di tirocinio formativo (quattro settimane), che si avvierà nel mese di marzo 2005.

Il master è coordinato da Nadia Tarantini e «punta alla formazione di una nuova figura di comunicatore, capace di raccontare e creare storie per il cinema, per la televisione e per la pubblicità, un esperto di “scrittura creativa per i media”, per tutti i media. Affiancato da un Laboratorio sulla fiction televisiva, il master assicurerà competenze nella scrittura creativa, nei meccanismi della sceneggiatura e nella costruzione di una storia seriale, con l’aiuto di scrittori, sceneggiatori e altri esperti. Saranno realizzati prodotti di scrittura creativa: un racconto, una sceneggiatura, un’idea di storia seriale, un soggetto per un corto. Il master sarà corredato da stage presso reti televisive, studi di sceneggiatori e agenzie di pubblicità, studi multimediali, nonché set e sale montaggio e regia».

Organizzato dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Teramo, questo percorso formativo vanta la collaborazione, tra gli altri, della sede Rai di Napoli e dell’agenzia di pubblicità Saatchi&Saatchi.

Il master non fornisce crediti, ma ai partecipanti sarà rilasciato un attestato nel quale saranno comprense le attività di tirocinio svolte dai partecipanti.

La partecipazione sarà limitata a un minimo di 20 e un massimo di 24 studenti. Saranno, comunque, ammessi anche 5 uditori per specifici moduli ai quali, però, non saranno assegnati tirocinii formativi.

Le domande di ammissione, redatte utilizzando l’apposito modulo dovranno essere presentate entro il 31 gennaio 2005 alla Segreteria generale studenti dell’Università di Teramo.

Per maggiori informazioni, consultare l’URL http://www.unite.it/Master/ScrCr.htm o contattare la segreteria organizzativa attraverso i seguenti recapiti: email: mastercreativa@yahoo.it; tel (+39) 0861/266014-0861/266016 (lunedì, martedì e giovedì ore 11:00 – 13:00).

Ultimi interventi

Vedi tutti