Questo sito contribuisce alla audience di

Animalisti Italiani

Periodico trimestrale dell’associazione Animalisti Italiani Onlus, associazione senza scopo di lucro che si occupa di diritti e tutela di tutti gli esseri viventi, in particolare dei più deboli, tra cui gli animali.

La rivista Animalisti Italiani è il periodico trimestrale dell’associazione Animalisti Italiani Onlus, associazione senza scopo di lucro che si occupa di diritti e tutela di tutti gli esseri viventi, in particolare dei più deboli, tra cui gli animali.

Il primo numero è stato pubblicato nel 1998 a pochi mesi dalla nascita dell’associazione, al fine di informare e diffondere il messaggio fondamentale del rispetto verso gli indifesi, le lotte che si affrontano quotidianamente, i progetti, i risultati ottenuti, delusioni e problemi, le campagne in atto e tutte le notizie di cultura animalista.

Dal 2003, poi, è cambiato il progetto grafico iniziale ed è stata posta maggiore attenzione ai contenuti, segno delle esperienze maturate dall’associazione e, nello stesso tempo, segno tangibile della qualità dei nuovi progetti.

La rivista Animalisti Italiani è lo specchio dell’associazione, con le sue le innumerevoli attività e battaglie. Per questo, le immagini trovano uno spazio importante e sono selezionate per condensare le mille sfumature di un articolo, donando più valore alle parole.

Dall’impegno di tutto lo staff e dei collaboratori esterni (associazioni nazionali e internazionali, esperti di vario genere, fotografi, forze politiche, correttori di bozze ecc.) nasce ogni volta una rivista completa, in cui è privilegiata la leggibilità, in un progetto grafico lineare, fluido, semplice e intuitivo.

Realizzata in carta ecologica 100%, ha subito recentemente un’altra evoluzione: stesse pagine, ma formato più piccolo e agevole, nonché in linea con l’esigenza di risparmiare sulla carta e sui costi del giornale per poter investire e dedicare maggiori energie e risorse economiche alla campagna per la salvezza degli animali.

All’interno della rivista è, inoltre, disponibile un catalogo aggiornato con numerosi gadget, libri, novità di cultura e normativa animalista, nonché fantastiche idee regalo.

Infine, poiché lo sviluppo della sensibilità delle nuove generazioni è fondamentale per una migliore futura tutela degli animali, dai seminari nelle scuole e dalla collaborazione di ragazzi di tutte le età è nata la pagina Giovani Animalisti, con i lavori e le opere realizzate insieme agli insegnanti.

Per ricevere la rivista presso il proprio domicilio, è sufficiente iscriversi all’associazione con un piccolo contributo.

Chi vuole, inoltre, può inviare proporre articoli sui diritti degli animali e sui diritti civili in generale, da inviare a: ufficiostampa@animalisti.it; fax 06.23.23.25.92; tel. 06.23.23.25.69.

Ultimi interventi

Vedi tutti