Questo sito contribuisce alla audience di

Presentato il premio nazionale di laurea del Gruppo L10N

Martedì 9 agosto 2005 (ore 11:00), è stato presentato il primo premio nazionale di laurea istituito dal Gruppo L10N e destinato a laureati di tutte le facoltà italiane che, con le loro tesi, abbiano fornito un contributo scientifico alla conoscenza e allo sviluppo sia dell’industria delle lingue sia delle tecnologie correlate.

Martedì 9 agosto 2005 (ore 11:00), presso la sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara, è stato presentato il primo premio nazionale di laurea istituito dal Gruppo L10N e destinato a laureati di tutte le facoltà italiane che, con le loro tesi, abbiano fornito un contributo scientifico alla conoscenza e allo sviluppo sia dell’industria delle lingue sia delle tecnologie correlate.

All’incontro con la stampa sono intervenuti Luigi Muzii e Simona Petaccia, rispettivamente il Team Leader e la Communication Manager del Gruppo L10N.

«Il nostro team - ha spiegato Luigi Muzii - è nato nel 2002 ed è formato da 8 professionisti italiani, che si sono uniti per offrire formazione e servizi agli operatori del settore GILT (Globalizzazione, Internazionalizzazione, Localizzazione, Traduzione) tuttora carenti in Italia. In soli 3 anni di attività, ha creato e realizzato seminari e workshop in molte città italiane, oltre che il primo master italiano in localizzazione (traduzione specializzata di software), che ha incontrato la piena soddisfazione dei partecipanti e il generale riconoscimento del mondo accademico/produttivo italiano e straniero. Il premio è stato creato, invece, per spronare gli studenti universitari alla ricerca ed evitare, quindi, di fargli portare a termine percorsi di studi che difficilmente li aiuteranno nella ricerca di un lavoro».

«Possono partecipare al nostro concorso - ha continuato Simona Petaccia - i laureati le cui tesi di laurea quadriennale e quinquennale, di vecchio ordinamento o di dottorato di ricerca, avranno interessato temi come: Internazionalizzazione; Web design e content management multilingue; Traduzione automatica; Strumenti di traduzione; Gestione della terminologia; Qualità e Project management. La tesi vincitrice si aggiudicherà la pubblicazione sul sito web www.gruppol10n.it visitato dai maggiori operatori del settore e un computer portatile del valore di € 1.800,00 offerto da VERTERE, mentre a una seconda tesi ritenuta degna di attenzione sarà assegnata una licenza del programma Terminology Wizard del valore di € 800,00 offerto da SYNTHEMA. Le candidature si accoglieranno fino a giovedì 1 settembre 2005 e la cerimonia di premiazione si svolgerà mercoledì 16 novembre 2005 presso l’Asolo Golf Club di Cavaso del Tomba (TV), sede di Connecting-Managers©, e l’evento sarà seguito dal media partner LABItalia: sistema integrato di comunicazione per l’amministrazione pubblica e le imprese, anche in TV».

er maggiori informazioni, consultare il regolamento del premio sul sito Web www.gruppol10n.it o scrivere alla Comunication Manager del Gruppo L10N all’indirizzo elettronico comunicazione@gruppol10n.it.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati