Questo sito contribuisce alla audience di

“Style Magazine”: nuovo mensile targato RCS Periodici

Il 14 ottobre 2005 sono uscite 800.000 copie del nuovo mensile del “Corriere della Sera”, che mira a diventare il punto di riferimento di un pubblico attento alla qualità della vita e alle tendenze, sia in campo culturale sia in quello dei consumi.

Il nuovo mensile RCS Periodici si chiama “Style Magazine” e, in abbinamento obbligatorio con il “Corriere della Sera” ogni venerdì, è in edicola dal 14 ottobre 2005 con circa 800.000 copie di tiratura.

Nel mercato dei maschili RCS, si propone di diventare il punto di riferimento di un pubblico attento alla qualità della vita e alle tendenze, sia in campo culturale sia in quello dei consumi.

L’investimento di lancio è pari a 5 milioni di euro e il Direttore Responsabile prescelto è Carlo Montanaro, chiamato a condurre un periodico al cui interno troveranno spazio:

· servizi delle grandi firme del “Corriere della Sera”;

· notizie su tendenze, consumi, cultura, moda e tempo libero.

L’obiettivo è di poter parlare al grande con un taglio orientato al buon vivere, ai consumi e alle opportunità, senza la discriminante del lusso e dei costi folli.

La Comunicazione del nuovo mensile, ideata dall’agenzia Armando Testa, è affidata a una campagna pubblicitaria multisoggetto, pianificata su stampa quotidiana e periodica del Gruppo, principali emittenti televisive e radiofoniche.

È già da tempo on air su stampa, ma sarà anche in TV nei formati da 20” e 5” a partire da sabato 15 ottobre 2005 attraverso uno spot girato a Barcellona che ha per testimonial una scimmia alla quale si sono affidati temi come l’eleganza, il buon vino e l’arte da interpretare con sottile ironia.

“Style Magazine” sarà in edicola ogni mese, in abbinamento obbligatorio il venerdì a € 0,30 e in abbinamento facoltativo per tutto il mese a € 2,00.

Ultimi interventi

Vedi tutti