Questo sito contribuisce alla audience di

Master in Critica Giornalistica

Al via le iscrizioni per il primo Master italiano in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione, Musica realizzato dall’Accademia Nazionale Statale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”. Simona Petaccia, Guida Giornalismo superEva, è media partner del percorso formativo.

Al via le iscrizioni per il primo Master italiano in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione, Musica realizzato dall’Accademia Nazionale Statale D’Arte Drammatica “Silvio D’Amico”.

Il Master ha l’obiettivo di formare le nuove generazioni di giornalisti ed addetti agli uffici stampa, che vogliono occuparsi di cultura e spettaccolo, fornendo non solo delle basi teoriche ma anche un imprinting sul piano pratico.

Il percorso formativo sarà svolto da un corpo docente costituito da professionisti del mondo dell’informazione, critici e storici del teatro, del cinema, della televisione e della musica.

Tutti gli allievi potranno sperimentarsi nell’attività giornalistica e nel ruolo di critico teatrale, cinematografico, televivo e musicale seguendo eventi e manifestazioni in teatri e sale cinematografiche della Capitale. Sarà, inoltre, possibile seguire le conferenze stampa per le anteprime TV di Rai e Mediaset.

A tutti gli allievi sarà garantito un tirocinio giornalistico on-line di tre mesi presso la testata giornalistica nazionale di cultura ed informazione “Recensito” (www.recensito.net) e agli allievi più meritevoli, valutati sulla scorta dell’esame finale e delle singole esercitazioni previste nel cursus studiorum, sarà data la possibilità di effettuare un’ulteriore stage di tre mesi presso le testate giornalistiche partner: Rai Net, Ansa.it, Culturalweb (Ministero per i Beni e le Attività Culturali), Tele P.A. (Dip.to Funzione Pubblica della Presidenza del Consiglio dei Ministri), AGE (Agenzia Giornalistica Europa) ecc.

Inizio Attività Didattiche: 16 Marzo 2006.

Durata del master: 3 mesi d’aula, 3 mesi di tirocinio web, 3 mesi di stage per gli allievi migliori.

Costo Complessivo: € 2.500, suddividibili in due rate.

Chiusura delle iscrizioni: 28 febbraio 2006.

Informazioni dettagliate: sito Web www.criticagiornalistica.it; e-mail info@criticagiornalistica.it; cellulare (+39) 340 - 2995425.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati