Questo sito contribuisce alla audience di

1° Corso di Giornalismo e Comunicazione archeologica

Iscrizioni aperte fino al 30 luglio 2007

Fino al 30 luglio prossimo resteranno aperte le iscrizioni al 1° Corso di Giornalismo e Comunicazione archeologica, organizzato dalla Libera Associazione per gli Studi Etruscologici e Topografici.

Il corso si svolgerà a Roma ed è aperto a tutti i laureati, ma è dedicato principalmente ai giovani laureati in discipline storico-archeologiche che intendono acquisire le necessarie capacità pratiche/operative e le competenze specifiche per affrontare il settore della comunicazione. È, inoltre, rivolto ai professionisti che operano nell’ambito delle attività di informazione e comunicazione degli uffici stampa, sia in aziende private sia in enti pubblici.

Il programma è diviso in due parti: la prima parte si svolgerà dal 15 al 31 ottobre 2007, la seconda parte dal 10 al 14 marzo 2008.

Le lezioni saranno tenute da docenti e ricercatori universitari, giornalisti professionisti RAI, direttori di riviste specializzate e responsabili di uffici stampa.

Sono previste lezioni teoriche, laboratori di scrittura ed esercitazioni pratiche.

Il corso è a numero chiuso (non oltre 40 partecipanti) e avrà frequenza giornaliera, dalle 3 alle 5 ore a lezione, per un totale di 74 ore di formazione.

Per ulteriori informazioni, è possibile contattare sa Segreteria organizzativa attraverso l’indirizzo elettronico segreteria@laset.it indicando il codice “GSG 2007” nell’oggetto.

Ultimi interventi

Vedi tutti