Questo sito contribuisce alla audience di

Corso su giornalismo internazionale

Percorso formativo per inviati, redazioni esteri e cronisti di guerra

Giornalismo Internazionale è il primo corso dedicato ai giornalisti e agli aspiranti che vogliono sviluppare le abilità del giornalista di esteri e approfondire la conoscenza della politica internazionale e delle principali aree di crisi del mondo.

Il corso mira ad affinare le tecniche del giornalista e gli insegna i principi della ricerca e dell’analisi della politica estera, della strategia, della sicurezza e dell’intelligence. Senza trascurare l’etica, il diritto e l’esperienza pratica su come operare in contesti non tradizionali.

Giornalismo Internazionale è un corso studiato per apprendere la professione dai fondamentali e per arricchirla di competenze specifiche, secondo un percorso multidisciplinare unico nel suo genere, che coinvolge settori di specializzazione diversi e complementari: il giornalismo, l’accademia, le istituzioni, le aziende, l’esercito.

Il corso si svolge contemporaneamente a Roma e a Milano, da ottobre a maggio.

Per ricevere maggiori informazioni, inviare un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico info@giornalismointernazionale.com indicando il seguente codice nell’oggetto: GSG – 290607

Ultimi interventi

Vedi tutti