Questo sito contribuisce alla audience di

Comunicare la scienza

Corso di specializzazione in divulgazione scientifica

Sono aperte fino al 21 settembre 2007 le preiscrizioni al corso “Comunicare la scienza” de Il rasoio di Occam rivolto a laureati e laureandi di facoltà scientifiche, tecnologiche, umanistiche e sociali.

Le lezioni inizieranno il prossimo 1 ottobre 2007 e termineranno il 21 dicembre 2007, per una durata complessiva di 136 ore (ORARIO: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 17:30 alle 21:30).

Il percorso formativo si svolgerà si terrà a Torino e preparerà gli allievi a operare nei settori del giornalismo scientifico, dell’editoria scientifica e della museologia. Per gli allievi più meritevoli è, poi, prevista la possibilità di accedere a tirocini formativi offerti da testate/agenzie giornalistiche, case editrici, portali Internet, musei scientifici, enti di ricerca e aziende tecnologiche.

Il corso è a numero chiuso (20 partecipanti) e, al termine degli studi, sarà rilasciato un attestato di frequenza a coloro che avranno seguito almeno il 75% delle lezioni.

La quota d’iscrizione è di € 1.200,00 (+ IVA 20%), da pagare entro l’inizio del corso.

Per richiedere maggiori informazioni, scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico prescrizioni@ilrasoiodioccam.it indicando il codice “GSG 270807”.

Ultimi interventi

Vedi tutti