Questo sito contribuisce alla audience di

Corso sulla televisione digitale a Siena

Novembre 2007 / Maggio 2008

ARSNOVA Accademia per le Arti e le Scienze Digitali, in collaborazione con il Dipartimento di Ingegneria delle Telecomunicazioni dell’Università di Siena e l’Associazione Comunicare Digitale, ha organizzato il corso “Televisione Digitale-Esperienze in Italia e in Europa” con l’intenzione di formare professionalità che sappiano cogliere le opportunità offerte da televisione digitale, Web TV e nuovi media.

Da un lato verranno sviluppate competenze sul framework tecnologico sotteso alla diffusione di contenuti, servizi e applicazioni per la TV digitale; dall’altro verranno impiegate conoscenze e creatività per approntare e definire format adeguati ai diversi mezzi di comunicazione.

Il corso, della durata di 160 ore (lezioni da novembre 2007 a maggio 2008) che si svolgeranno a Siena, si rivolge a studenti/laureati in Ingegneria, Scienze della Comunicazione, Giurisprudenza, Scienze Politiche e Lettere, oltre che a operatori professionali coinvolti nel sistema della televisione e dei nuovi media, a giornalisti professionisti, pubblicisti o praticanti. Le figure professionali che potranno accedere al corso potranno provenire dalle seguenti aree: autori, conduzione televisiva, coordinatori editoriali, giornalismo, editoria grafica, produzione e post-produzione televisiva, regia, sviluppo contenuti, new media e piattaforme media, analisti e consulenti.

Per partecipare alle selezioni, è necessario inoltrare la propria domanda entro le ore 18:00 di venerdì 26 ottobre 2007. L’ammissione dei candidati avverrà secondo una graduatoria stilata in base al curriculum vitae e all’esito di un colloquio di selezione.

La quota di iscrizione al corso è di € 1.800,00 + IVA, per un totale di € 2.160,00.

Per maggiori informazioni, contattare la Segreteria organizzativa attraverso l’indirizzo elettronico info@arsnovasiena.org indicando il codice “GSG 02-10-07” nell’oggetto.

Ultimi interventi

Vedi tutti