Questo sito contribuisce alla audience di

Uffici Stampa pubblici: V corso di formazione e riqualificazione

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 5 ottobre 2007

Con il patrocinio del Ministero della Funzione Pubblica, dal 9 al 12 ottobre ’07 presso i locali della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (Fnsi) a Roma, si svolgerà il quinto corso di formazione e riqualificazione per giornalisti degli uffici stampa pubblici.

L’obiettivo principale è di offrire un percorso teorico-pratico a carattere di perfezionamento o di formazione pensato per giornalisti che già lavorano negli uffici stampa o che vogliano avvicinarsi a questo specifico settore di interesse dell’operatore dell’informazione.

Le lezioni saranno rivolte a chi sente la particolare esigenza di qualificarsi anche per ciò che concerne la legislazione, le garanzie, le tutele sindacali, le prospettive contrattuali ed economiche che coinvolgono i giornalisti impiegati negli uffici stampa pubblici e privati.

Il corso vedrà il coinvolgimento di docenti universitari, di esperti e di colleghi giornalisti impegnati in incarichi specifici di livello nazionale sia all’interno del sindacato di categoria, che nei mass-media, che abbiano una particolare competenza sulle tematiche relative agli uffici stampa delle istituzioni pubbliche e delle aziende private.

Il contributo per la frequenza al corso è di 400 euro per ciascun partecipante.

Le iscrizioni rimarranno aperte fino a venerdì 5 ottobre 2007 e la selezione avverrà secondo l’ordine di presentazione delle domande di partecipazione.

Per maggiori informazioni, scrivere un messaggio e-mail attraverso l’indirizzo elettronico renzo.santelli@fnsi.it indicando il codice “GSG 02-10-07” nell’oggetto.

Ultimi interventi

Vedi tutti