Questo sito contribuisce alla audience di

Master in comunicazione e giornalismo enogastronomico

Le scuole del Gambero Rosso hanno organizzato una full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del gusto, che si svolgerà a Roma dal 10 Ottobre 2007 al 21 Marzo 2008.

Le scuole del Gambero Rosso hanno organizzato una full immersion nel mondo del cibo e del vino per cogliere tutte le sfumature del gusto, che si svolgerà a Roma dal 10 Ottobre 2007 al 21 Marzo 2008 (dal Lunedì al Giovedì, 09:30 – 13:00 / 14:00 – 16:30; Venerdì, 09:30 – 13:00).

Gli iscritti parteciperanno a cinque mesi di formazione nel campo della comunicazione e del giornalismo, attraverso esercitazioni pratiche di scrittura e produzione di documenti multimediali, con la possibilità di conoscere ed utilizzare gli strumenti comunicativi del Gambero Rosso senza prescindere da un’approfondita conoscenza dei diversi ingredienti del mondo enogastronomico: analisi della ristorazione italiana e mondiale e dell’editoria di settore; degustazioni di formaggi, salumi, olio, cioccolato; corso di base sul vino, birra e distillati; tecniche essenziali di cucina per riconoscere la qualità e la professionalità delle preparazioni.

La formazione è affidata a giornalisti, operatori, liberi professionisti e manager delle principali aziende del settore. Al termine delle lezioni, i partecipanti (un minimo di 5) che si saranno maggiormente distinti per profitto e capacità, saranno selezionati per un “training on the job” di tre/sei mesi presso il Gambero Rosso e altre aziende del settore.

Per maggiori informazioni, scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico formazione@gamberorosso.it indicando il codice “GSG 03102007” nell’oggetto.

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti