Questo sito contribuisce alla audience di

Master di giornalismo a Teramo

Prorogata al 6 ottobre la scadenza del bando. Stefano Pallotta, Presidente dell’Ordine dei Giornalisti d’Abruzzo, afferma :«Abilita all'esame professionale, per i giovani è una grande opportunità»

Sono stati prorogati al 6 ottobre 2007 i termini per l’iscrizione al Master universitario di primo livello in Giornalismo istituito dall’Università di Teramo e dall’Ordine dei giornalisti dell’Abruzzo.

«Al termine del biennio previsto - ricorda il presidente regionale dell’Ordine, Stefano Pallotta - il corso abilita gli studenti, riconosciuti come “praticanti”, alla partecipazione all’esame di Stato per diventare giornalisti professionisti. Si tratta di una importante occasione per tutti quei giovani che abbiano voglia di intraprendere questa professione, tanto più che nel corso di studi messo a punto d’intesa con l’ateneo teramano, essi avranno l’opportunità di apprendere, attraverso un intenso programma di lezioni teoriche, di esercitazioni pratiche e di stage, tutti gli aspetti più significati del lavoro di giornalista».

I candidati interessati dovranno essere in possesso di un diploma di laurea triennale o vecchio ordinamento (oppure titolo equipollente conseguito all’estero) e di una buona conoscenza della lingua inglese.

Il master diretto da Francesco Benigno (Preside della Facoltà di Scienze della comunicazione), ha una durata di 2 anni è riservato a 30 allievi per ogni biennio, che saranno scelti sulla base di una selezione effettuata da una commissione d’esami nominata dal Collegio dei docenti del master, d’intesa con l’Ordine regionale dei giornalisti, dopo la chiusura dei termini per l’iscrizione.

I corsi prevedono una frequenza a tempo pieno dal lunedì al venerdì e sono articolati in lezioni d’aula e attività laboratoriali. In particolare, i laboratori sono finalizzati alla produzione di quattro testate (periodico di carta stampata, settimanale radiofonico, agenzia d’informazione e notiziario on-line) che riflettono il carattere di multimedialità, tipico dell’evoluzione del sistema informativo.

Per maggiori informazioni, scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico prescom@unite.it indicando il codice “GSG 03102007” nell’oggetto.

Ultimi interventi

Vedi tutti