Questo sito contribuisce alla audience di

Ruben Razzante: Manuale di Diritto dell’Informazione

La presentazione si svolgerà lunedì 12 maggio 2008 al Circolo della Stampa di Milano.

Nel corso di un dibattito sul tema “L’informazione tra regole tradizionali e nuove tecnologie”, lunedì 12 maggio 2008 (ore 17:30) presso il Circolo della Stampa di Milano (C.so Venezia, 16), si svolgerà la presentazione del volume “Manuale di diritto dell’informazione e della comunicazione” scritto da Ruben Razzante: professore di Diritto dell’Informazione e del Prodotto Culturale e di Diritto del Copyright e Legislazione dei Beni Culturali Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Libertà d’informazione, pluralismo, sistema dei media, leggi sulla stampa e l’editoria, sull’emittenza radiotelevisiva e sull’editoria on-line, deontologia dei giornalisti, privacy, diffamazione, uffici stampa e tanti altri temi d’attualità vengono affrontati in questo manuale edito da Cedam, fresco di stampa e giunto alla quarta edizione.

Oltre all’autore, l’incontro vedrà la partecipazione di importanti esponenti del mondo universitario e di quello giornalistico.

Dopo il saluto di Giuseppe Gallizzi, presidente del Circolo della stampa, introdurrà i lavori Franco Siddi, segretario generale della Federazione Nazionale della Stampa Italiana (FNSI). Le conclusioni saranno affidate a Lorenzo Del Boca, presidente dell’Ordine nazionale dei giornalisti. Modererà i lavori Chiara Beria Di Argentine, editorialista de “La Stampa”.

Per maggiori informazioni, scrivere un messaggio e-mail all’indirizzo elettronico ruben.razzante@unicatt.it indicando il codice “GSG 1943” nell’oggetto.

Ultimi interventi

Vedi tutti