Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • INFORMAZIONE // COMUNICAZIONE

    A causa di problemi tecnici che ostacolano la pubblicazione dei miei interventi, vi invito a seguirmi sullo spazio web da me utilizzato per pubblicare notizie che reputo interessanti, attraverso articoli miei o di colleghi del mondo dell'Informazione/Comunicazione.

  • GIORNALISMO: Codice di Autoregolamentazione in Abruzzo

    Martedì 13 maggio 2008, durante una riunione svoltasi presso il museo d'arte moderna “Vittoria Colonna” di Pescara tra rappresentanti regionali e nazionali del mondo dell’informazione, un gruppo di giornalisti abruzzesi ha presentato un “Codice di Autoregolamentazione” (imperniato su tariffe minime da applicare ai committenti nell’esercizio della loro professione, siano essi enti pubblici o aziende private) da loro sottoscritto al fine di realizzare un punto di partenza insostituibile dal quale ricostruire un rapporto sano e onesto all’interno della categoria.

  • FISCO ON-LINE: petizione Adiconsum e Cittadini di internet

    Per garantire la dovuta tutela della privacy, si può compilare il form sicuro sul sito web www.adiconsum.it, replicato anche su www.cittadininternet.org. Le adesioni si sono aperte alla mezzanotte di venerdì 9 maggio 2008 e il logo dell’iniziativa è messo a disposizione di coloro che vorranno sostenerla.

  • HandyLex.org parla!

    Dal 1995 offre documentazione, approfondimenti, aggiornamenti e risposte sulla normativa in materia di disabilità. Ora, HandyLex.org si è spinta oltre aggiungendo una nuova funzionalità: è possibile ascoltare tutte le pagine.

  • È on line il portale ComunicatoriPubblici.it

    Aggiornamenti quotidiani, restyling grafico, più moderno il linguaggio e chiara la navigazione: l’immagine rinnovata della webzine

  • Finanziamenti all’editoria per ipovedenti e non vedenti

    Il decreto è stato pubblicato nella GU n. 82 del 7 aprile 2008. Il finanziamento per la realizzazione di progetti ammonta ad euro 2.750.000.

  • Katib: pensieri arabi senza censura

    Servizio di blog creato dalla Rete Araba d’informazione (Arabic Network for Human Rights Informations) per concedere libertà di espressione ai giornalisti dei Paesi arabi che sono imbavagliati dalla censura e a chi vuole raccontare la sua esperienza senza filtro o mettere a disposizione materiali audio e video.

  • Tre Associazioni denunciano lo Stato Italiano

    Per inadempimento delle norme comunitarie su PEC, firma elettronica e fatturazione elettronica, l’Associazione “Cittadini di Internet”, Adiconsum e A.N.O.R.C. hanno predisposto una denuncia per l’apertura di una procedura d’infrazione

  • È nata “Diritti Diretti”

    La giornalista Simona Petaccia ha fondato un'Associazione senza scopo di lucro che persegue finalità di promozione culturale, solidarietà sociale e tutela dei diritti civili e costituzionali a favore delle categorie svantaggiate per condizioni fisiche, psichiche, economiche, sociali o familiari

  • ImpresaTV: il canale delle imprese italiane nel mondo

    Prima Web TV rivolta a manager e imprenditori, che offre notizie utili allo svolgimento del proprio lavoro.