Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • 4. Conversione audio in formato Wav con PX3 Convert

    Al termine del processo realizzato con Flask MPEG avrete ottenuto un file avi e un file audio AC3 (con l'opzione "copia direttamente il flusso"). In questa quarta parte viene spiegato come convertire questo flusso audio AC3 in formato Wav, per poterlo poi acquisire e convertire in Mp3 con Virtual dub al momento del multiplex con la parte video.

  • 5. Multiplex audio-video e compressione Audio in Mp3

    Il quinto passaggio serve ad unire il flusso video e quello audio in un unico file, per poter finalmente riottenere il film nella sua integrità.

  • 6. Divisione del film in due metà

    Siamo arrivati al penultimo passo: spezzare il film in 2 tempi usando di nuovo Virtual Dub. Ciò ci consentirà di portare i due file su due CD-R.

  • 7. Masterizzazione con Nero Burning Rom

    Adesso l'ultimo passaggio: la masterizzazione dei due CD-R con i due tempi del film. Usiamo Nero Burning Rom (versione 5.0.3.8).

  • 3.2. Compressione del video con Flask MPEG / Estrazione Flusso

    Continuiamo nella compressione video con il programma Flask MPEG. Questa seconda parte spiega sostanzialmente come impostare il CODEC DivX come compressore, e il modo in cui settarne i vari parametri.

  • 1. Installazione del CODEC DivX ;-)

    Il primo&#nbsp;passo consiste nell'installazione del codec DivX, cioè del software fondamentale per tutte le operazioni di codifica, decodifica.

  • 2. Estrazione e copia del DVD sul disco rigido

    Il secondo passo si compie nel trovare la chiave di decriptazione del DVD (cioè eliminare il sistema di protezione anti-copia CSS), di rimuovere il sistema di codifica regionale (che impedisce ad esempio ad un lettore DVD venduto in Italia di leggere un disco di provenienza U.S.A.), di eliminare il sistema di protezione Macrovision (che serve ad impedire la copia diretta su video-cassetta) e nel copiarne il contenuto (file .vob) sul disco rigido. Tutto ciò tramite il software Smart Ripper, che oltre alla sua funzione principale sopra menzionata, ci offre una serie di importanti informazioni sulle caratteristiche proprie di ogni film, ovvero: numero dei capitoli, datarate, nome dei linguaggi e loro sigla, audio, sottotitoli...

  • 3.1. Compressione del video con Flask MPEG/Estrazione Flusso AC3

    Il terzo passo è quello più importante: la compressione video con il programma Flask MPEG.