Questo sito contribuisce alla audience di

Overclock del Duron di AMD

Il nuovo processore di AMD, non solo è un'ottimo precessore, ma è anche overclockabile con facilità e con risultati da velocità della luce!

Il nuovo nato in casa AMD, dimostra di essere all’altezza del Celeron 2, processore della concorrente Intel. Da quando è stato lanciato nel mercato, ha conquistato molti utenti, divenendo a ragione il numero uno delle nuove Cpu economiche.

Sebbene appartenga alla fascia “bassa” dei processori, le prestazioni sono elevate, così la AMD è riuscita a produrre un chip economico, versatile e soprattutto “overclockkabile”.

L’overclock del Duron, non presenta particolari difficoltà e la soddisfazione è ottenere da una Cpu a 600 Mhz i 900 ed oltre. Le tecniche di overclock consistono nell’impostazione del bus principale di frequenza, del moltiplicatore di frequenza e del voltaggio del core. Tutti questi parametri possono essere modificati da bios o da jumpers, dipende dalla vostra motherboard.

L’articolo aiuta l’utente con immagini e tabelle, presenta le caratteristiche base del processore e la scelta dello stesso. Non tutti i Duron sono uguali, alcuni presentano il moltiplicatore bloccato, altri invece consentono di impostare tale parametro.

Naturalmente se volete “overclockare” la vostra Cpu sceglierete il Duron con il moltiplicatore di frequenza sbloccato. Ma niente paura se lo avete già acquistato , vi insegneremo come ottenere una free-cpu.

Anche la motherboard ha la sua importanza, ottime prestrazioni e la presenza di un bios adeguato, nonché jumpers di selezione, sono qualità di ottima costruzione.

Non dimenticate di allacciare le cinture, perché la vostra Cpu viaggerà alla velocità della luce, e il vostro Pc non sarà più quello di prima. Potrete trovare l’articolo nel sito di

Ultimi interventi

Vedi tutti