Questo sito contribuisce alla audience di

PicoZip Recovery Tool, se dimentico la password

PicoZip Recovery Tool è un programmino, facile da usare, che consente di recuperare le password perse o dimenticate che proteggono gli archivi compressi zip creati con WinZip, PKZip ed altri software di compressione. Sono supportati sia i file con estensione zip che quelli autoscompattanti con estensione exe. Compatibile: Windows 98/Me/NT/2000/XP Categoria: Utility - Freeware

I metodi di forzatura della password sono due: Brute Force e Dictionary. Nel primo caso il programma tenta con tutte le combinazioni di caratteri possibili (è possibile scegliere se tentare con solo lettere, lettere e numeri, maiuscole e/o minuscole, segni speciali), quindi il procedimento è lungo; nel secondo caso prova con un dizionario di parole ed il più delle volte ci azzecca soprattutto se la password è una parola od un nome.

Nell’installazione è compreso un dizionario di parole inglesi con 650mila termini. Separatamente, ma sempre gratuitamente, è possibile scaricare un dizionario con 344mila parole italiane (è possibile espandere il dizionario con ulteriori nomi e parole).

Ultimi interventi

Vedi tutti