Questo sito contribuisce alla audience di

Miranda IM

Un software per chat, compatibile con tutti i sistemi più diffusi, che ha la particolarità di non dover essere installato. Si può quindi utilizzare anche, tramite una USB pen, in un Internet Point, in ufficio o da amici, senza lasciare tracce della chat effettuata.

Miranda IM è un programma per chat multi-protocollo, compatibile con i sistemi IRC, ICQ, AIM e MSN e molti altri meno diffusi (come Jabber, Yahoo, Gadu-Gadu, Tlen, Netsend..). Ma non è questa la sua caratteristica principale: il motivo più importante per usare Miranda IM è che non richiede installazione. Basta scaricare il file .zip, scompattarlo, e può già funzionare dalla stessa cartella.
Il che vuol dire che, copiato su una USB pen, Miranda IM può essere usato su qualsiasi computer (in un Internet Point, in ufficio, presso amici…). I file che registrano le username, le password, i contatti ed eventuali registrazioni delle chat, non rimangono sul computer ma sulla USB pen. Non si lascia tracce, quindi, e se si vuole chattare su un computer diverso non è necessari reinserire tutti i dati.
Di piccole dimensioni, agile e con scarse richieste di occupazioni di memoria, Miranda IM ha solamente le funzionalità di base. Sullo stesso sito di Miranda IM è però possibile scaricare oltre 200 plug-in, ed oltre 500 file per la personalizzazione.
Miranda IM è stato sviluppato sotto la licenza GPL ed è completamente gratuito.
E’ compatibile con Windows NT4, 95, 98, Me, 2000, XP e 2003.

Ultimi interventi

Vedi tutti