Questo sito contribuisce alla audience di

HTTrack Website Copier

Un software open source, quindi gratuito, che consente di scaricare in un colpo solo, semplicemente dando la URL della home page, qualsiasi sito e di poterne fare una copia perfetta sul proprio hard disk per poterlo consultare con calma.

HTTrack Website Copier, pur avendo tutte le funzionalità dei software commerciali, è semplice da usare e gratuito. Non manca di nessuna opzione, anzi è disponibile anche su piattaforne come Unix e Linux, ed in linguaggio italiano.
HTTrack Website Copier ricostruisce sul proprio computer la struttura esatta del sito originale, scaricando anche le pagine dimaniche (in asp o php) come se fosse pagine statioche in HTML. Scarica immagini, file di immagini come gif, jpg, png, o file pdf o js.
E’ possibile personalizzare il livello di “profondita” nella struttura in directory del sito da scaricare, di selezionare od escludere i file da copiare in base a directory, estensioni o parti del nome. Può anche scegliere di presentarsi al server del sito come HTTrack Website Copier o come uno dei tanti ordinari browser (Netscape, o IE, ad esempio).
Il sito scaricato da HTTrack Website Copier è completamente navigabile come l’originale e tutti i link interni ed esterni mantengono intatto il loro collegamento. Le tabelle ed i menu mantengono il loro aspetto e struttura, ed eventuali file in flash vi sono perfettamente integrati.
I siti possono essere scaricati immediatamente, oppure in differita, ed eventuali scaricamenti interrotti possono essere ripresi seenza dover ricominciare. I siti già scaricati posso essere aggiornati, scaricando cioè solo i file nuovi o modificati rispetto alla copia già fatta. Inoltre HTTrack Website Copier posiziona un’icona sulla barra degli strumenti di Internet Explorer per poter scaricare “al volo” il sito che si sta visitando.
WinHTTrack è compatibile con Windows 9x/NT/2000/XP, ma ha anche una versione Linux/Unix/BSD.

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati