Questo sito contribuisce alla audience di

Office online: ecco l'anteprima di Office 14

Le prime immagini di Microsoft Office 14 che, come annunciato, sarà utilizzabile anche online.

Microsoft Office 14 online

Microsoft ha confermato che la nuova versione di Office sarà utilizzabile anche attraverso una applicazione web di Word, Excel e PowerPoint da Internet Explorer o qualsiasi altro browser web.
Questo nuovo modo di usare Office sarà incluso con la nuova versione, Microsoft Office 14, previsto per il 2009/2010.
La suite potrà essere installata sul proprio pc, eseguita solo online, oppure entrambe le cose.
Quando andremo a visualizzare un documento, potremo aprirlo con l’applicazione installata o con il normale browser. Se lo vogliamo modificare, avremo a disposizione la possibilità di aprirlo nell’Office installato (se abbiamo l’applicazione sul pc) oppure scegliere se modificarlo direttamente nella finestra del browser.

Quando apriamo e modifichiamo il documento in versione online avremo lo stesso aspetto ed ambiente dell’applicazione installata, con le stesse funzionalità. Le barre degli strumenti sono sparite in Office 14, al loro posto un sistema a schede (acquisito proprio dalle schede di Internet Explorer) sovrapposte chiamato “ribbon”, nelle quale i pulsanti sono raggruppati per funzioni su più file.
L’interfaccia a schede sarà comune a Word, Excel e PowerPoint sia nella versione online che in quella installata. Office 14 online comprenderà anche OneNote, anch’esso utilizzabile sia online che dall’applicazione installata.

Per adesso non sappiamo se le due versioni potranno essere acquistabili separatamente o se la versione online sarà un’opzione solamente per chi abbia acquistato l’Office.
Certo è che l’Office 14 online, di cui una prima versione beta di Office 14 sarà distribuita nei primi mesi del 2009, è già presente dall’anno scorso e gratuitamente in “Google Documenti”, una applicazione online utilizzabile gratuitamente e che consente di realizzare, modificare, salvare online, condividere documenti di testo e spreadsheet perfettamente formattati e compatibili con Microsoft Office o creati con Microsoft Office.

Gallery: Anteprima di Microsoft Office 14 online

Ultimi interventi

Vedi tutti

Link correlati