Questo sito contribuisce alla audience di

Cartelle nascoste e protette su chiave USB

Le chiavi USB sono semplici da usare e pratiche da portare sempre con sé, ma anche da perdere o dimenticare incustodite, ed a volte ci sono file che non vorremmo che altre persone possano aprire

Mini Drive, sviluppato e distribuito gratuitamente da Rohos, crea una partizione nascosta e criptata su una chiavetta USB. Una volta attivata la partizione nascosta tramite la sua password, è possibile aprire e modificare i file senza nessun programma o software particolare.

La creazione della partizione nascosta e protetta con password e semplice e intuitiva, tramite una procedura guidata che analizza la chiavetta ed imposta automaticamente tutte le proprietà. Basta solo digitare la password, fare un click, e si può iniziare a salvare file che nessun altro potrà né vedere né aprire.
Sulla chiavetta, oltre agli altri file non protetti, sarà visibile solamente un’icona “Rohos”, cliccando la quale ed inserendo la password sarà possibile aprire i file nascosti anche su un pc diverso dal solito, senza dover installare nessun software o lasciare nessuna traccia.
I file non solo sono nascosti, ma anche criptati con AES a 256 bit, in modo che nemmeno accedendo al disco con un programma di lettura dei settori del disco si possa leggere il contenuto dei file.
Per consentire una maggiore sicurezza, la password viene inserita non digitando sulla tastiera vera e propria, ma su una tastiera virtuale mostrata sul display del computer, in modo tale che nemmeno un programma “key-logger” che registri i tasti digitati possa spiare e trovare la password.

E’ gratuito e funziona con Windows 2000/XP/2003/Vista.



Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Carlo

    26 Dec 2008 - 18:13 - #1
    0 punti
    Up Down

    Ammetto di non essere un esperto smanettone, ma come si fa ad ottenere il software Mini Drive della Rohos (l’ho cercata con www.rohos.it ma non risulta che esista nel web). Ed inoltre, perchè non includete nei vs. interessanti articoli delle informazioni su come ricercare ciò di cui ci informate? Grazie e saluti

    (Risposta: c’è già il link per scaricarlo! Se guardi nella colonna di destra, sotto “Link correlati”, vedi il link per fare il download di questa applicazione.)

Ultimi interventi

Vedi tutti