Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia Locate Sensor

Piccolo pochi centimetri, il Nokia Locate Sensor è un sensore di prossimità, cioè può inviare un allarme radio ad cellulare nel caso che il sensore si allontani oltre il limite stabilito

Nokia Locate Sensor

Un prodotto decisamente nuovo per Nokia, un sensore che può essere attaccato o connesso, od anche inserito all’interno di un qualche oggetto, come il cellulare, un mazzo di chiavi, una bicicletta od anche la tasca di vostro figlio al supermercato.
Il sensore è in connessione Bluetooth con un dispositivo, come il vostro cellulare e quando il sensore percepisce il movimento che è stato programmato a percepire, come una caduta, oppure l’allontanarsi oltre un certo limite, trasmette un segnale al dispositivo a cui è collegato.
Così il vostro cellulare può squillare se vostro figlio si allontana troppo e potrete inviare un segnale con il cellulare, farvi guidare e rintracciarlo anche in mezzo alla folla. Oppure ritrovare un mazzo di chiavi della casa al mare od il contenitore delle fatture.
Ad uno stesso dispositivo possono essere collegati fino a 100 sensori, quindi c’è solo l’imbarazzo della scelta su cosa non vogliamo più perdere. Ogni sensore ha autonomia per 18 mesi. Se c’è qualcosa che vogliamo chiudere in un cassetto ma sappiamo che forse fra qualche mese ci servirà, ma per noi è abituale non ricordarsi dove abbiamo messo le cose, basta mettervi anche uno di questi sensori e quando ci servirà basterà attivarlo dal cellulare per ritrovarlo.

Ultimi interventi

Vedi tutti