
Per una mora mediterranea come Monica Bellucci vederla ad un tratto bionda, non è cosa da poco. Una trasformazione notevole, anche se al giorno d’oggi può essere considerata banale. Monica Bellucci cambia colore di capelli per esigenze cinematografiche, ben inteso. L’attrice si è prestata ad una tinta biondo platino per interpretare Manouche nel film “Le deuxieme souffle”, remake dell’omonimo noir del 1966.
Monica, da professionista qual è spiega: “Ho deciso io di farmi bionda per essere più fedele al personaggio. Tuttavia l’impatto ha sorpreso anche me: gli uomini ti guardano molto di più, anche da dietro e senza riconoscerti, solo perché sei bionda”.
L’attrice italiana spiega che non le dispiace giocare con la sua immagine, perché la bellezza è noiosa se non ci si fa niente. Ma ci tiene anche a precisare: “Però non penso che devi imbruttirti per dimostrare di saper recitare. E’ una morale assurda e non l’accetto”.
L’attrice umbra è anche la protagonista di un servizio fotografico e di un’intervista sull’ultimo numero del magazine Elle. E proprio alla rivista rivela di essere molto sorpresa dall’attenzione che gli uomini dedicano alle bionde. Comunque sia avverte i suoi fans che il cambiamento non durerà a lungo. Giusto il tempo per calarsi negli anni ‘50 e recitare in questo gangster-movie.