Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

  • Non riesco ad essere fedele

    Non è il fare sesso poi che mi piace, è la seduzione, il flirtare, quello che viene prima l’atto. Non riesco (ma non ci sono mai riuscita anche prima) ad avere un approccio “normale” con l’altro sesso, seduco sempre, faccio battutine a doppio senso, flirto con tutti e in qualunque luogo. Mi sento in colpa di NON sentirmi in colpa nei confronti di ..., lui non dubita di me mai, ha estrema fiducia perché io è come se avessi due vite, esistono 2 personalità opposte in me: una ... piena di valori e moralità, che crede nel sacramento del matrimonio e che giudica male i tradimenti, una che invece è spudorata, sfacciata, putt.. (mi scuso per il termine ma è così). Solo al pensiero di perdere .... sto male perché lo amo, lo amo sul serio, so che non è credibile ed è contraddittorio con quello che poi faccio, ma quello che faccio è sesso, non lo tradisco davvero. Riesco a separare le due vite per questo non mi sento in colpa, non so se mi spiego. Non so perché agisco così, forse riuscendo a scoprire il perché potrei smettere di fare così, forse ricercando le cause nel mio passato riesco a combattere questa mia duplice personalità...

  • Fiducia e diffidenza verso gli altri.

    Gentile Verdone, sono d'accordo con quanto suggerisce però mi riesce un pò difficile attuarlo. detto ciò le scrivo per dirle che le sue parole mi han fatto venire in mente quanto ci suggeriscono gli insegnamenti cristiani secondo cui in ogni fratello va visto Dio, ogni uomo è lo specchio, il riflesso dell'amore divino... riflettendo su tali affermazioni non riesco a capire come possa essere riflesso di Dio, perciò della bonta, perfezione... chi è carico di difetti, vizi... certo si deve essere ottimisti ma la realtà può essere così tanto deformata? lei cosa ne pensa? grazie e a presto, Salvo.

  • Come aumentare la fiducia negli altri.

    Esiste qualche strategia per aumentare la fiducia negli altri? Francesca.

  • Come aumentare l'autostima?

    Grazie, dottore. Cercherò di diventare più distaccata di fronte a certi colpi. Non è facile. Sono emotiva e mi causa disagio sentirmi dire certe cattiverie, perchè mi rende più fragile, giudicata, rifiutata. Un buon modo per aumentare la propria autostima?

Le categorie della guida