Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • L'emozione destabilizzante

    Ciascuno ha il suo "tallone d'Achille", cioè il lato oscuro, problematico ed ansiogeno. Le emozioni che non riusciamo a gestire, soprattutto quelle che insorgono all'improvviso e ci destabilizzano. Nell'esperienza onirica tale fenomeno si esprime spesso nel simbolo dell'onda anomala...

  • Alla ricerca del sole.

    TEST: UNO, DUE E TRE. N. 1 : Ho visualizzato il n. 1 e poi mi è apparso prima un coltello d'acciaio e poi un libro marrone N. 2 : Ho visulaizzato una foglia verde N. 3 : Ho visualizzato il tre di color giallo scuro e poi un sole Grazie. Donna 28 anni!!

  • Foto di famiglia.

    TEST DELLA CASSETTIERA. Buongiorno, Ho immaginato una cassettiera rettangolare di legno non molto alta con cassetti lunghi Si è aperto il primo cassetto e dentro vedo una fotografia di una famiglia di inizio 900 e una forbice. Grazie 1000!! ... 28 anni.

  • Panchine vuote.

    TEST DEL BOSCO. Vedo un sentiero che si addentra nel bosco, il sentiero è piccolo ma abbastanza scorrevole e lineare mi incuriosisce, trovo un albero cavo e prima ci guardo dentro e con timore ci metto la mano ma è vuoto; sento dei brusii e vedo che su di un albero spuntano 4 scoiattoli che giocano fra loro, arrivo ad una radura dove al centro cè un' enorme albero di ulivo, sotto ci sono delle panchine di legno vuote. Grazie! .... 28 anni.

  • Ascolta la tua collera. Ha tanto da insegnarti.

    Buongiorno. Mi chiamo... , ho 28 anni e sono di .... Perdoni il disturbo ma ho avuto modo di leggere un suo commento sul concetto di rabbia e paura (collera). Le sue parole hanno risvegliato un mondo emozionale che fa parte di me oramai da anni e dal quale, ahimè pur quanto affievolisca sempre meno, non riesco proprio ad uscirne. Non so più come affrontarlo. Da solo so di non farcela. Pertanto le chiedevo il suo aiuto...

  • Il compesso del pendolo.

    TEST DI KUHN: ciao mitico Lu!!!!! Ho visto il test di khun... ti mando il mio così di getto... aspetto eh... un mega bacione!!! IO SONO ARIA IO SONO FUOCO IO SONO VIOLA IO SONO SPINA IO SONO CARAMELLA MORBIDA ti aspetto...

  • Perchè quando litighiamo alziamo la voce?

    C’è, a proposito, una interessante teoria elaborata da Gandhi. Quando due amanti alzano la voce, non vogliono esprimere solo aggressività e desiderio di prevalere nel discorso ma, soprattutto angoscia per una lontananza psicologica che è esplosa tra loro. Così, quando gli amanti parlano piano è segno che i loro cuori si sentono vicini. Alzare la voce nei litigi, dunque, fra persone legate da una relazione profonda (familiari, innamorati, amici...) esprimerebbe il sintomo di improvvisa e dolorosa lontananza affettiva.

  • Il carattere terapeutico del dialogo

    Mi trovavo all'interno di una casa di campagna, che avevo appena acquistato. L'ingresso mi ricordava molto quello di un castello che ho visitato in Romania. Mi trovavo davanti ad un' ampia scala (non troppo ampia), che portava al piano di sopra. I colori della casa erano grigio-verde acido come alcune vecchie case di legno di campagna della Francia. La casa era spoglia, di legno, calda ed accogliente. Dietro i vetri delle finestre, ondeggiavano i rami spogli di un albero. Salivo al piano di sopra e trovavo un gruppetto di persone che chiacchieravano tra loro ed a fianco il mio attuale ragazzo. Le persone mi indicavano una porticina segreta dove all’interno in un angolo del tettuccio spiovente vi erano disegnate due linee che indicavano un'uscita segreta dalla casa-castello ed un ‘entrata per tornare. Ero felicissima, cominciavo a danzare saltando ed esclamando al mio compagno “ w i fantasmi”. Si perché quelle persone che mi avevano indicato la via erano fantasmi. Mi sentivo felice. Scusa Luciano, ma credimi ho ridotto molto il testo. Grazie. .... 36 anni

  • Quante maschere ci sono in giro...

    Salve sono una ragazza di 19 anni...Test alcquanto strano a giudicare dagli oggetti che ho pensato! Per il numero uno m'è apparsa subito una finestra (vetri trasparenti, cornice in legno che a metà altezza passa sul vetro), per il due ho visto due oche bianche, il tre mi ha portata, dopo un po' di tempo in più rispetto agli altri, ad uno skateboard... ?! saluti!

  • Pillole di saggezza relazionale per ogni giorno della settimana

    Gran parte dei nostri problemi emotivi dipendono dal tipo di relazione che intraprendiamo ogni giorno, in famiglia, sul lavoro, con gli amici... Tenere presenti delle direttrici nelle dinamiche comunicative può aiutarci a star meglio. Allo scopo di semplificare la conoscenza della psicologia della comunicazione, in questa pagina, vi propongo un massima di comportamento per ogni giorno della settimana. Ci possiamo provare insieme, a viverla giorno per giorno.

Le categorie della guida