Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Nome in corsivo ed in stampatello.

    Buongiorno, non lo faccio sempre ma a periodi, ma quando ho un foglio davanti passo dallo scrivere sempre il mio nome in firma o in stampatello, oppure disegno fiori, o frecce... mi piacerebbe sapere cosa significa fare questi disegni grazie mille.

  • Scrittura piccola e timore degli spazi vuoti.

    Buongiorno.le scrivo per avere qualche informazione riguardo alla mia scrittura.scrivo molto piccolo,soprattutto la firma.inoltre riempio sempre all’inverosimile il foglio(a scuola mi riprendevano perché la scrittura era talmente fitta che i professori facevano fatica a capire cosa avevo scritto),non lasciando nemmeno un quadretto vuoto(scrivo solo su fogli a quadretti piccoli).inoltre metto punti ovunque,anche dove non servono.i puntini di sospensione sono sempre e solo tre.se per puro caso devo lasciare una parte del foglio bianca,mi faccio prendere dall'ansia ed invento qualsiasi cosa pur di riempirla. Lei cosa ne pensa?grazie mille.

  • Avversione alle donne.

    ho fatto dei test,in cui dicono che non abbia un buon rapporto con le donne a causa dei conflitti con la figura materna,una sorte di inibizione che mi ha creato,e quindi una ribellione verso il genere femminile... (che è vero).....

  • La scrittura elementare.

    Ciao,ti vorrei domandare,se uno ha una scrittura particolarmente elementare,anche se ha studiato,è dovuta ad una scarsa intelligenza,poco carattere od altro.... perche' io ho questo problema,tra i tanti,e mi vergogno a fare vedere la mia scrittura....se vuoi ti mando un mio scritto...ciao ed grazie.

  • Il trattino al posto del punto.

    Ciao. sono mgd ho 28 anni, sono donna. guardando i miei appunti mi sono accorta di una particolarità: a fine frase al posto del punto uso un trattino. più o meno lungo. ha qualche significato particolare? grazie. mgd.

  • Ancora, scrittura rovesciata.

    Anch'io dalle elementari ho cominciato a scrivere alla rovescia..attualmente lo faccio raramente..ma non ho capito mai perchè ci provi gusto... M., donna, 25 anni.

  • Timidezza o regressione?

    Non so come siano i miei occhielli. Le mando una pagina della mia scrittura "al naturale"..e attendo una sua simpatica relazione, lo so. Mi firmo sempre .... , ma in realtà mi chiamo C. Sono donna, 35 anni Grazie, .....

  • Occhielli aperti.

    Ciao Luciano caro, come stai? Io bene bene. Ti scrivevo per una curiosità: un nostro nuovo collega scrive in modo "incompleto", cioè lascia tutti gli occhielli di lettere e numeri aperti. Cosa significa? A me questo non dà molto affidamento... mi pare un po' fanfarone! Per quanto riguarda me, invece, faccio spettacolari sogni di acque caraibiche, tiepide e cristalline, in cui nuoto o su cui cammino! Ti bacio tantissimo e a presto, tua t.

  • Scrittura alla rovescia.

    Salve, sono una appassionata di grafologia…ho già preso nota quà e là di alcune letture da lei consigliate…ma le volevo domandare una cosa…conosco un bambino in età scolare, sta cominciando ora ad imparare a scrivere,….ma, ogni tanto lo vedo scrivere completamente al contrario, come se fosse tutto ribaltato dalle lettere alla parola….cioè…..come allo specchio……infatti se si va di fronte allo specchio col foglio si legge diritto….. mi può suggerire una piccola analisi di questa cosa a me curiosa? Grazie della sua disponibilità. Cordiali saluti…una lettrice.

  • La scrittura legata.

    Caro Luciano, un quesito sulla mia calligrafia: cosa significa legare le parole? Se hai ricevuto il file, puoi soddisfare questa mia curiosità, please? Ti ringrazio e ti saluto caramente ...

Le categorie della guida