Questo sito contribuisce alla audience di

Anna dai capelli rossi

Saaaalve , carissimo Luciano ! sono E. come procedono le vacanze? A me benone , ma ho voglia di tornare a scuola per il semplice fatto che sono curiosissima di come sono le scuole superiori ;) Allora le dico le parole che mi vengono in mente : nave , giallo , veramente , credibile ,incredibile, incapace federica (non conosco nessuna federica) potenza, fiume,ti amo. Cosa può significare ???? La ringrazio in anticipo ;) Saluti e buone vacanze! E.,14 anni

Cara …, ti trovi in un momento di pendolarità emotiva, fra euforia del nuovo che si annuncia e paura di affrontarlo. La nave simboleggia l’avventurarsi in mare assieme ad altri (la classe, il mare è l’ignoto, le emozioni adolescenziali). Giallo: vitalità, entusiasmo, ebrezza, un po’ di possessività.
La tua mente sogna e quasi non crede alla novità che ti viene incontro (veramente, credibile, incredibile).
Sorge la paura di non essere all’altezza dei nuovi compiti (incapace). Federica potrebbe significare “ricca di fede”: quindi: “coraggio, ce la puoi fare”.
Avverti tutta la tua vitalità adolescenziale (il fiume corrisponde alla percezione della nostra energia vitale).
Hai una grande carica di sentimento da donare a qualcuno (”Ti amo”).
Cara Erica, tieni presente che il primo anno delle superiori è un tempo speciale. Le ragazze di quest’età hanno un entusiasmo, una fertilità interiore eccezionale. Viene da pensare a personaggi come Anna Frank, Pollyanna (ho scritto bene?), Anna dai capelli rossi…Non sciupare nenache un secondo di questa “stagione verde”. Spesso passa molto velocemente. Un bacione. Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti