Questo sito contribuisce alla audience di

Il grosso albero con l'altalena.

Appena chiusi gli occhi vedo la casa dall'esterno.Ha un bellissimo giardino pieno di fiori,la casa non è enorme ma è rifinita in tutti i suoi particolari.E' fatta di mattoncini,con delle colonne davanti all'ingresso e un grande terrazzo al primo piano,con piante e vasi colorati.Entro...ci sono due gradini,li scendo e mi trovo nel salone principale. C'è una grande vetrata da cui entra una luce stupenda.Anche all'interno i muri sono di mattoni,ci sono appese tante foto,delle composizioni di fiori secchi che riprendono il colore dei divani. Tra i divani c'è un grande tappeto e di fronte il camino con una sedia a dondolo e un peluches tra i cuscini.Poi vedo le scale e salgo al piano di sopra.Seguo il corridoio su cui si affacciano molte stanze.Vado all'ultima ed entro.E' la stanza da letto.La prima cosa che mi colpisce è il letto,ha una coperta fiorata,sul rosa direi.Ci sono molti cuscini appoggiati alla testata.Sul comodino una foto accanto alla lampada.Mi siedo e mi fermo a pensare.Fisso per un pò il vuoto,poi vado verso la finestra che è aperta. Esco e mi ritrovo sul terrazzo che vedevo da fuori.Ci sono molti fiori,un tavolino con due sedie in un angolo.Ma io mi avvicino alla ringhiera e rimango estasiata alla vista di uno splendido tramonto sul mare.poi abbasso lo sguardo e sulla sinistra,nel giardino, vedo un vecchio albero dal tronco enorme.Al ramo c'è un'altalena che dondola spinta dal vento.... Torno a guardare il mare e mi scende una lacrima.Resto lì,il resto della casa non mi attira affatto. E non me ne chiedo nemmeno il motivo...M.

Cara M., la tua visualizzazione rivela grande ricchezza interiore ed un atteggiamento di fiducia di base verso la vita (fiori, vasi, piante, colori ecc.).
Sei abbastanza compiaciuta di come sei, anche del tuo aspetto fisico (casa vista dall’esterno, ben rifinita), ma soprattutto sei consapevole di avere una certa buona gestione delle tue relazioni: sai essere gentile e diplomatica (giardino, fiori).
Hai costruito la tua vita con un sistematico e consapevole controllo di te (mattoncini). Non ci sono grandi misteri in te, sei abbastanza comprensibile ai tuoi occhi (vetrata luminosa)e rientrare in te stessa ti è piacevole (due gradini, dondolo)perchè sai di trovarvi la conferma di affetti significativi e teneri (foto, caminetto, peluche) e di relazioni ben gestite (fiori dello stesso colore del divano).
C’è un mondo gradevole, romantico, in cui ti è facile armonizzarti (camera da letto, coperta fiorata-rosa). E’ qui che ritrovi la persona che più ti ha fatto sognare, dando significato alla tua esperienza (foto e lampada).
Il terrazzo simboleggia la tua inclinazione a contempare la realtà, il tuo sentimento del mistero delle cose. Tale sentimento rende piacevole la tua vita e t’impedisce d’inaridire. Ti piace sognare in due (tavolo con sedie sul terrazzo). Il tramonto sul mare esprime appunto la capacità di sedare le ansie della tua emotività problematica.
C’è un ricordo che ti strappa una lacrima: il grosso albero sulla sx (passato) con l’altalena: simboleggia tuo padre, i giochi fatti con lui (altalena). Il vento significa accensione emotiva, nostalgia. Si direbbe che questo sguardo retrospettivo, questa polarizzazione nostalgica sul passato, polarizzi tutta la tua attenzione. Evidentemente il sentimento è forte.
Che ne dici? Con affetto. Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti