Questo sito contribuisce alla audience di

La triangolarità positiva.

TEST DELLE TRE PORTE. Ciao Luciano, le tre porte che disegno sono rettangolari,tutte uguali tra di loro, la prima sulla sinistra contiene un paesaggio fatto di un cielo azzurro limpido con qualche nuvola quà e là e un sole sulla sinistra che rischiara tutto. Quella centrale un campo pieno di fiori e spighe. E l'ultima si affaccia sull'universo con tante stelle e qualche pianeta. Ciao!

Sei proprio un personaggio ottimista, assertivo. Insomma ti aiuti a vivere al meglio, grazie anche all’esperienza passata positiva. La personalità, secondo gli psicologi, è sempre frutto della triangolarità interattiva fra tre fattori: 1. Patrimonio genetico (un certo corpo, un certo aspetto, una certa salute…). 2. La realtà socio-culturale (i valori interiorizzati, il clima affettivo respirato, soprattutto durante la cosiddetta età evolutiva…). 3. Il vissuto biografico: ciascuno ha una storia diversa dall’altro. Da cosa lo vedo?
Che hai avuto un passato ricco di plafond valoriale e di stimoli positivi, si evince dalla porta a sx con paesaggio e cielo azzurro e limpido: il cielo simboleggia ideali, norme rassicuranti, prevedibilità, anche fede e Dio. Attualmente (porta centrale), percepisci la tua esperienza quotidiana in modo significativo e fruttuoso (spighe), con buone e gratificanti capacità di autocontrollo (fiori). Tutto questo alimenta una progettualità vitale, ti proietta su un futuro (porta a dx) caratterizzato da persone, relazioni, momenti, interessanti, significativi (stelle e pianeti). Il tutto condito da un senso di potenza e di autostima che ti rafforza nei valori perseguiti fin qui e ti sospinge oltre (universo).
Ti ritrovi? Fammi sapere. Luciano.

Riscontro:

Ho letto il tuo resoconto sul responso delle tre porte e l’ho trovato molto interessante, hai analizzato perfettamente il mio carattere soprattutto la mia natura di persona ottimista verso la vita.
Grazie ancora!

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti