Questo sito contribuisce alla audience di

IL FIORE, IL FRUTTO, L'ANIMALE (© Verdone).

Nelle visualizzazioni noi diveniamo creatori del mondo. Le cose che vediamo mentalmente, infatti, non sono casuali ma trasposizioni simboliche dei nostri strati profondi, delle paure e delle aspirazioni di ciascuno. Dall'oggetto visualizzato possiamo, dunque, risalire agli stati psichici.

- Chiudi gli occhi ed immagina di trovarti in un posto gradevole: una valle primaverile, un bosco autunnale, una distesa innevata, una spiaggia….

- Prima situazione. Abbassa mentalmente lo sguardo. Troverai ai tuoi piedi un fiore.

Prendilo tra le mani e portalo agli occhi. Non è un fiore qualunque. E’ la materializzazione dei tuoi desideri e timori. Guardalo intensamente. Identificati con esso. Cerca di comprendere perchè la tua mente ha creato proprio quel fiore, con quella dimensione, forma e colori…

- Seconda situazione. Alza mentalmente lo sguardo. Sopra il tuo capo, c’è un ramo da cui pende un frutto.

Coglilo ed avvicinalo a te. Questo frutto è un riflesso del tuo cuore. Fonditi con esso. Perchè la tua mente ha creato proprio “questo” frutto?

- Terza situazione. Guarda intorno a te. Ti sta venendo incontro un animale. Di che si tratta?

Si avvicina, ti guarda, ti annusa. Si strofina a te, ti si stringe addosso. Tu ti chini e lo abbracci. Perchè proprio questo animale? Nota se c’è solo attrazione verso di esso o anche timore, magari avversione. Riesci ad accettarlo totalmente, senza riserve?

- A questo punto, puoi SCRIVERMI e raccontarmi tutto. Non dimenticare di annotare età e sesso.

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • Profilo di nicitrici

    nicitrici

    24 May 2009 - 21:27 - #1
    0 punti
    Up Down

    Sono una ragazza di 23 anni. PRIMA SITUAZIONE:Su una collina, ho trovato un orchidea viola con sfumature blu , perchè il viola e l’orchidea, sono rispettivamente il mio colore e fiore preferito. SECONDA SITUAZIONE:è una mela rossa, vedendola, mi viene da pensare a biancaneve.TERZA SITUAZIONE: Vedo un lupo, provo tanto affetto e così bello e affettuoso, non provo timori.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti