Questo sito contribuisce alla audience di

Sogno di sciare.

Carissimo Luciano, sono ..... Ti scrivo perché da poco ho ripreso a sognare di sciare, un sogno che ricorreva molto spesso un paio di anni fa. In passato sognavo di sciare su ogni superficie (neve, sassi, erba, fango...) e sempre e solo con il mio papà. La scorsa notte sciavo invece sola, sulla neve, e telefonavo al papà perché mi raggiungesse con Davide (il mio fidanzato). Papà mi rispondeva che sarebbero venuti subito e che finalmente li avevo invitati a farlo. Ti bacio e ti ringrazio, tua t. Ah, scio sempre con facilità, non ci sono mai intoppi in discesa... P.S.: mille auguri di felici feste!!!

Sciare simboleggia la capacità di sorvolare sugli stati d’animo angosciosi ed ansiogeni. In particolare, sui problemi (sassi), sulle emozioni (erba), sui lati oscuri del tuo subconscio (fango). Ed anche sulla neve che, in quanto annulla i colori, rappresenta l’azione di azzerare i problemi. Nel sogno, dunque, tu riesci a rielaborare tutta l’ansia del vissuto accumulata durante il giorno. E riesci anche a far finta di non farlo, ingannando l’Ego (scivolare sulla neve). Tuo padre e Davide, evidentemnte, sono visti da te come figure sdrammatizzanti che ti aiutano anche loro ad allentare la tensione. Che ne dici? Luciano. Grazie per gli auguri e contraccambio. Ma scii veramente?

Riscontro:
Carissimo Luciano, che bella interpretazione! Sì, scio nella realtà e nel sogno le sensazioni e i movimenti sono gli stessi. Sento persino l’aria fredda che batte sul viso! Ti bacio tanto e ti ringrazio, tua t.

Le categorie della guida

Argomenti

Ultimi interventi

Vedi tutti