Questo sito contribuisce alla audience di

Tua madre sta cambiando. Perchè?

C'è sempre un momento in cui le persone che ci stanno intorno ci sorprendono per il loro modo di adattarsi alle nuove provocazioni dell'ambiente e dell'età, per le loro impensabili trasformazioni.


TI RACCONTO UN SOGNO.
Ho sognato che mia madre si era liberata di tutti i miei oggetti personali, donandoli un pò a chiunque.
Nel sogno io ero angosciata, piangevo, mi di speravo e andavo alla ricerca di tutte le mie cose, ricordo un’anziana signora alla quale sottraevo oggetti che mi appartenevano. Il sogno poi continuava con la reazione incredula sia mia che di mio padre, che mia mamma si fosse sbarazzata anche della maggior parte dei quadri che possediamo. Questo particolare dei quadri mi è rimasto molto impresso, anche perchè continuavo ad osservare le pareti dove erano rimasti i segni delle cornici. Cosa significa? Grazie.

Risposta.

Probabilmente tua madre sta attraversando una crisi evolutiva di cui tu sei consapevole. A causa di tale ristrutturazione, lei assume atteggiamenti giovanilistici, moderni. Pretende da te un distacco affettivo, una crescita (lasciare andare i tuoi oggetti personali). Inoltre, sta modificando la sua mentalità, il suo modo di valutare le cose (i quadri). Che ne dici? Fammi sapere. Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti