Questo sito contribuisce alla audience di

Ma la tua sicurezza è solo apparente...

Credo che la firma costituisca, in modo, particolare, la cifra della tua identità. Mentre il testo denota ciò che siamo, la firma allude a ciò che vorremmo essere. Le tue tre firme hanno in comune il segnale di voler essere forte, incisiva (lettere molto serrate) come compensazione ad un atteggiamento di difesa e d'insicurezza (rigo grafico centripeto: massa grafica compatta diretta verso l'interno della lettera). ..



Buonasera, le ho inviato una mia prima e-mail al quale lei ha risposto subito e per questo la ringrazio. Le ho poi inviato una seconda e-mail al quale lei nn mi ha risposto e per il quale io tenevo molto. Provo ad inviarle nuovamente il mio scritto , sperando questa volta in un suo riscontro. Capisco che deve rispondere a tante persone e si sa c’è la crisi. Nel caso lei nn volesse rispondere per i suoi ovvi motivi la ringrazio ugualmente almeno per la prima risposta, alla seconda provvederò. Distinti saluti.

RISPOSTA
Dalla tua scrittura si evincono i seguenti caratteri essenziali:

1. Si tratta di una scrittura evoluta, ritmica ed armonica. Ciò denota vitalità, ricchezza interiore, capacità creativa, flessibilità mentale, spirito di adattamento.

2. Scrittura diritta: attaccamento ai principi, autocontrollo, una certa chiusura, apparente sicurezza. Desiderio di essere considerata e corrisposta. Essendo diritta con calibro grande, si tratta, infatti, di sicurezza più apparente che reale.

3. Distanza mista, cioè prevalentemente serrata ma talvolta allargata. Il che denota sia atteggiamento razionale, attitudine ad una disciplina, linearità di condotta (scrittura serrata), sia creatività, intuito, instabilità (sillabe staccate, spazi irregolari tra le parole, righe leggermente saltellanti).

4. Segni particolari.- La “t” risulta particolare. Spesso a coperchio, protesa verso il basso (spiritualità, sensibilità, preoccupazione, attitudine a farsi carico degli altri, spugna emotiva). Talvolta, invece, ad occhiello (chiusura, prevalenza di motivazioni inconsce). La stessa attitudine al ripiegamento su ragioni interiori, emotive, subconsce, si evince nel trattino iniziale della “m” ripiegato in basso. L’avviamento della “m” ripiegato in basso, denota anche ricerca di sicurezze di ogni tipo (affettive, rituali, infantili), bisogno di propiziarsi l’altro e timore di essere rifiutati.
- La “g” iniziale di “Gentile”, con l’asola gonfia denota piena emotiva, passionalità, forse risentimento (la “g” è la lettera della pulsione e della sessualità).
- Il trattino delle “i” quasi sempre a lampo o a triangolo denota intuito, arguzia, intelligenza.
- Le finali delle “a” o l’accento della “e” lunghe denotano tendenza ad essere invadenti, a non rispettare gli spazi personali, a presentarsi in modo aggressivo ed ironico.

5. La firma. Mentre il testo denota ciò che siamo, la firma allude a ciò che vorremmo essere. Le tue tre firme hanno in comune il segnale di voler essere forte, incisiva (lettere molto serrate) come compensazione ad un atteggiamento di difesa e d’insicurezza (rigo grafico centripeto: massa grafica compatta diretta verso l’interno della lettera). Anche la regolarità del cognome posto sempre di fronte al nome denota insicurezza, rifugio nell’identità del gruppo d’origine. Credo che la firma costituisca, in modo, particolare, la cifra della tua identità.

Ti ritrovi nell’analisi?
Fammi sapere.

Luciano Verdone.

Riscontro:

Buongiorno! La ringrazio moltissimo per la risposta ricevuta. Quello che mi scrive , effettivamente rispecchia il mio modo di essere. Non sono del tutto d’ accordo, circa l’ invadenza degli spazi altrui, anzi, li rispetto molto. Presentarmi, a volte, in modo aggressivo e anche ironico, questo si; ma solo in caso di telefonate e sms o e-mail , mai personalmente . Le auguro buona giornata. Grazie, sentiti saluti.
Attenzione

Puoi inviarmi la tua scrittura, scannerizzandola.- L’analisi grafologica comporta un costo di cinque euro che saranno pagati anticipatamente, su richiesta, tramite Postepay.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti