Questo sito contribuisce alla audience di

Il mio uomo è attratto dalle altre...

Un uomo, molto legato alla figura materna, manifesta la sua fame affettiva con comportamenti bulimici e con un attrazione verso le altre donne...


Sono capitata qui proprio per caso e ho letto “non riesco ad essere fedele” accidenti fa proprio il caso mio. Io Sono la vittima di un uomo con un problema edipico che pur amandomi, riamato moltissimo,ha una sorta di attrazione esagerata verso le altre donne. Ha iniziato una psicoterapia da qualche mese, ma per il momento sta peggio: E’ depresso, non dorme più ecc. Oltre al problema esposto soffre da sempre di attacchi bulimici che da quando è in cura riconosce e riesce a controllare. Io, inutile dirlo, sto facendo una vita infernale, mi domando se ci sono possibilità che guarisca o se è meglio lasciarlo al proprio destino e allo psichiatra. ringrazio.

RISPOSTA

Mia cara,
molto dipende da due fattori:

1. Da quanto il tuo uomo è disposto a ristrutturarsi per amore tuo. Cioè quanto tiene a te, quanto ti ama.

2. Da che padronanza egli ha della sua volontà, in modo da superare gradualmente le spinte pulsionali subconsce che lo conducono, per fissazione orale, verso le altre donne.

Mettilo alla prova ed assegnali un tempo di osservazione definito (due mesi, ad esempio). Dopo di che, trarrai le tue conclusione. Ma è importante che lui lo sappia e sia certo dei tuoi comportamenti conseguenti.
Bisogna sempre credere nelle possibilità di autocontrollo ed autosvolgimento di una persona ed aiutarlo, con amore e pazienza, a rimettere le mani sul timone.

Buona fortuna,

Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti