Questo sito contribuisce alla audience di

Tre pesciolini sorridenti...

Cosa significa disegnare un solo pesciolino o più pesciolini?

Pesci

TEST: COSA DISEGNI SOVRAPENSIERO?
Ciao!
cosa vuol dire disegnare 3 pesciolini sorridenti? E un orsetto (è un disegno che faccio spesso ultimamente).
Infine mi chiedevo, c’è una mia amica che scarabocchia sempre 4 disegnini in fila che sono: una stellina, una spirale,un cuore e un fiorellino. Qual’è il significato?
Grazie mille.

RISPOSTA
I pesci, quando sono disegnati in gruppo, possono esprimere condivisione, complicità, consapevolezza di appartenere ad un gruppo gratificante.
I tre pesciolini sorridenti rimandano, dunque, ad un piccolo gruppo (la tua famiglia, i tuoi amici) di persone che si stimano ed amano.
L’orsetto, poi, esprime il desiderio di essere coccolata o di riversare tenerezza verso qualcuno, reale (figlio, nipotino) o immaginario (una persona, un bambino in genere).
C’è rapporto fra i tre pesciolini e l’orsetto? Potrebbe esserci. Nel senso che ti piace quel gruppo (famiglia, amici) perchè ricevi in esso attenzioni e coccole.
Che ne dici?
Quanto alla tua amica, ella nutre le seguenti aspirazioni: autoidealizzazione (stellina), spinta autoaffermativa (spirale), centralità dei sentimenti (cuore), gioia nel sentirsi femminile, gentile (fiorellino). E’ tutto dire. E’ molto simile a te.
Luciano.

Le categorie della guida

Ultimi interventi

Vedi tutti